AZIENDALI

LASIT si conferma come leader Internazionale nel settore dell'incisione e marcatura laser: innovazione e qualità al servizio dell'industria

La società italiana consolida la sua posizione di riferimento nel mercato globale delle tecnologie laser per l'industria manifatturiera, un mercato in forte crescita in cui il Made in Italy regna da padrone!

FotoLASIT, azienda italiana leader nel settore dell'incisione e marcatura laser, continua a dimostrare la sua eccellenza nel campo dell'innovazione tecnologica e della qualità dei prodotti. Grazie al suo impegno costante nella ricerca e sviluppo, LASIT si è affermata come un punto di riferimento nel panorama internazionale delle soluzioni laser per l'industria manifatturiera.

Le applicazioni delle tecnologie LASIT spaziano dalla marcatura di componenti automotive e aeronautici, all'incisione di dispositivi medici, passando per la personalizzazione di oggetti di design e l'etichettatura di prodotti alimentari. Questa versatilità si traduce in una crescente quota di mercato nel settore delle soluzioni laser industriali, stimata in oltre 10 miliardi di dollari a livello globale nel 2021 secondo Allied Market Research. L'azienda, fondata nel 1990 e con sede a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, si distingue per la sua capacità di offrire soluzioni personalizzate e ad alto valore aggiunto, frutto di un'attenta analisi delle esigenze dei clienti e di un rigoroso processo di progettazione e sviluppo.

La gamma di prodotti LASIT include sistemi di marcatura laser a fibra, a CO2 e a diodo, in grado di lavorare con materiali diversi come metalli, plastica, vetro e ceramica. Tra le ultime novità introdotte dall'azienda, si segnala il sistema di marcatura laser FlyMarker PRO, che si caratterizza per la sua portabilità e facilità d'uso, consentendo un'integrazione semplice e rapida nei processi produttivi. Il successo dell'azienda tutta Italiana, ma con diversi sedi nel mondo, si riflette anche nei risultati finanziari dell'azienda: nel 2022, il fatturato è cresciuto del 18% rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 50 milioni di euro.

Questa performance è stata sostenuta sia dalla crescita dei mercati esteri, che rappresentano il 70% delle vendite, sia dall'espansione nel mercato italiano, dove l'azienda ha rafforzato la sua presenza attraverso nuove partnership e acquisizioni. In un contesto di crescente digitalizzazione e automazione dei processi produttivi, l'incisione e la marcatura laser rappresentano una soluzione fondamentale per garantire tracciabilità, sicurezza e conformità normativa dei prodotti. LASIT si impegna a mantenere la propria leadership nel settore, investendo in tecnologie all'avanguardia e sviluppando nuovi prodotti che rispondano alle sfide del mercato globale.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni LASIT, visitare il sito:

Your Digital Web
Marco Maltraversi (Comunicazione Digitale)