ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Le Gare letterarie stagionali di BraviAutori.it

22/02/19

Hai un racconto breve che vuoi mettere alla prova? Il modo migliore è partecipando gratuitamente a questo contest online.

FotoLe Gare letterarie stagionali sono concorsi a partecipazione libera, gratuiti, dove chiunque può mettersi alla prova divertendosi, conoscendosi e, perché no, anche imparando qualcosa. I migliori testi di ogni Gara saranno pubblicati in un ebook gratuito e a ogni ciclo di stagioni pubblicheremo un'antologia annuale.
Il tema di ogni Gara stagionale sarà libero.

Nota: può votare e commentare anche chi non partecipa come autore.

- Chi vince?

Abbiamo pensato di dividere i vincitori in più categorie:

1- Vincitore Gara stagionale: individuato esclusivamente dalla media dei voti ricevuti. Vince 10 euro in abbonamento al sito e il suo racconto darà il titolo all'ebook stagionale;

2- Premio della Critica: lo vince il partecipante che commenta di più. Vince 10 euro in abbonamento al sito;

3- Premio Partecipazione: intesa come scrupolosa adesione allo Spirito fondatore delle Gare. Viene assegnato tenendo conto del prodotto delle voci 1 e 2 e del punteggio della brevità del testo, più la somma dei voti espressi verso gli altri racconti. Vince 10 euro in abbonamento al sito.

- Limite di battute per i racconti

25.000 è il limite di battute massime, mentre 1.000 è il minimo.
5.000 è la soglia per la brevità, oltre la quale scatta una "penale" nei punteggi.

Per calcolare il Premio della Partecipazione peserà la capacità dell'autore di essere anche conciso oltre che piacevole. Oltre la soglia, per calcolare un punteggio relativo alla brevità del testo useremo la formula "numero di battute diviso 5.000" (vedi esempi nel bando completo).
Quindi, più un testo sarà corto e più il valore di questa formula opererà sul Premio della Partecipazione. Ciò non significa che riteniamo un testo breve migliore di un testo lungo, ma semplicemente che riteniamo essere una buona dote il saper intrattenere un lettore con un testo asciutto ed efficace.

- Chi vince e chi viene pubblicato?

Il testo che riceverà la media più alta di voti vincerà la Gara e darà il titolo all'ebook stagionale.
Allo stesso modo, i testi che otterranno un voto pari o inferiori a zero saranno automaticamente esclusi. Se ci sarà un soprannumero di testi per l'ebook, escluderemo quelli con i voti più bassi.
In base ai voti, ai commenti e alla partecipazione degli autori, la Redazione si riserverà la scelta finale dei testi da pubblicare.

Cosa aspettate?
Approfittatene, è tutto gratis!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione culturale BraviAutori.it
Responsabile account:
Massimo Baglione (Admin)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere