NUOVI ACCORDI

Le lampade Toshiba Lighting illuminano il nuovo Mercato del Carmine di Genova

November 4 2013
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Toshiba Lighting è lieta di annunciare la collaborazione con il Mercato del Carmine di Genova per il rinnovamento dell’illuminazione esterna e interna della struttura

Inaugurato nel mese di ottobre, il Mercato del Carmine è stato ristrutturato per volontà di un gruppo di imprenditori, che hanno voluto far rinascere lo storico mercato rionale, rendendolo un modello unico in Liguria e il primo esempio in Italia di mercato “a chilometro zero” e attento alla salvaguardia ambientale.

A sostegno di questa forte attenzione verso un consumo consapevole e responsabile, il Mercato del Carmine ha scelto di affidarsi a Toshiba Lighting per la progettazione dell’illuminazione esterna e interna dell’edificio.

Toshiba Lighting ha messo a punto un progetto per la sostituzione totale dell’illuminazione dell’edificio, studiando attentamente le esigenze specifiche di illuminazione delle diverse aree, tenendo in considerazione gli angoli di emissione della luce, la distanza, i flussi e l’intensità luminosa. L’esterno dell’edificio è stato illuminato per valorizzare la storica struttura in stile Liberty, mentre negli spazi interni le luci sono state strategicamente posizionate per illuminare i banchi di vendita del mercato, le cucine del nuovo ristorante, così come i luoghi di passaggio e aggregazione. Il tutto perseguendo l’armonia e l’equilibrio degli spazi.

Pur mantenendo una forte attenzione alla qualità del design e agli aspetti estetici delle luci, un fattore essenziale quando si parla di spazi commerciali, le lampade LED Toshiba offriranno un concreto miglioramento in termini di efficienza energetica e risparmi globali, per una gestione “smart” della luce.

Per l’illuminazione del Mercato del Carmine sono stati forniti i seguenti corpi illuminanti, pensati appositamente per le diverse aree e le condizioni dei differenti ambienti:

• E-CoreDownlight 6000, da 92W, 4000K, 75° e Floodlight 5500 da 75W 4000K, destinati all’illuminazione generale interna dell’edificio;
• Plafoniere WeatherProof con tubo Led da 22 W 4000K destinate alle cucine;
• Proiettori Floodlight 3000 da 40W 4000K per l’illuminazione esterna;
• E-CORE Tracklight 1200 da 21W 4000K per l’illuminazione d’accento di supporto alla lavorazione sui banchi da lavoro;
• Lampade E27 10W installate in portalampade sui banchi vendita.

“Siamo molto lieti di aver contribuito con i nostri prodotti alla realizzazione di un progetto innovativo, che si integra nel più ampio programma “smart cities”, nel quale siamo impegnati da anni.” Ha commentato Stefania Didonè, Sales Director Italy, Toshiba Lighting. “Ci auguriamo che il Mercato del Carmine possa diventare un esempio di collaborazione proficua fra pubblico e privato e che venga presto seguito da altre amministrazioni.”


Profilo di Toshiba
Toshiba è un produttore diversificato, fornitore di soluzioni e specialista nei prodotti e sistemi elettrici ed elettronici avanzati, leader nel mondo. Il Gruppo Toshiba mette la sua capacità di creazione ed innovazione al servizio di un’ampia gamma di settori: prodotti digitali (schermi TV LCD, notebook, soluzioni per il commercio al dettaglio e dispositivi di stampa multifunzione); componenti elettronici (semiconduttori, supporti e materiali di storage); sistemi per infrastrutture sociali e industriali (sistemi di generazione di energia, soluzioni intelligenti per comunità, sistemi medici, scale mobili e ascensori); elettrodomestici.

Lo sviluppo della divisione Toshiba New Lighting, in Europa e in altri paesi, è uno dei principali obiettivi strategici di Toshiba. Forte delle sue competenze nel campo dei componenti elettronici e dei prodotti per l’illuminazione, nonché del suo impegno storico nello sviluppo dell’innovazione, Toshiba Lighting è un pioniere nel mercato del LED. 130 anni fa, Toshiba muoveva i primi passi proprio nel settore dell’illuminazione. Oggi, la sua gamma in continua espansione di soluzioni e prodotti LED (fra cui lampadine con riflettore, punti luce per interni ed esterni, sistemi Light Engine), progettati per utilizzi residenziali o professionali, contribuisce all’impegno mondiale per creare un modello di illuminazione per il futuro, basato sulla massima efficienza luminosa, su una perfetta intercambiabilità, sulle economie di energia, sul benessere del consumatore e sull’esaltazione del valore estetico della luce.

Fondata nel 1875, Toshiba è oggi al centro di una rete mondiale di oltre 550 società, con 202.000 dipendenti in tutto il mondo e un fatturato annuo superiore a 6,1 bilioni di yen (74 miliardi di US$). Toshiba Europe GmbH ha sede a Neuss, in Germania, ed è una filiale controllata al 100% di Toshiba Corporation, Tokyo. Visitate il sito web Toshiba, all’indirizzo www.toshiba.co.jp/index.htm


Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere