ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

“Le lesbiche non esistono” in anteprima al Padova Pride Village

18/07/12

Giovedì 19 luglio alle ore 21 sul palco del Padova Pride Village verrà presentato in anteprima un estratto del documentario “Le lesbiche non esistono”

Laura Landi e Giovanna Selis sono le videomaker ideatrici del progetto: nato e finanziato su Internet è un documentario dedicato all'omosessualità femminile, argomento che spesso rimane nell'ombra. Un progetto originale dal titolo provocatorio che le ideatrici descrivono così: “L’idea è nata da una battuta infelice. E un insulto mancato. Voi quanti insulti per le lesbiche conoscete? Sembra strano, ma a noi venivano in mente solo termini riferiti agli uomini gay. Questa mancanza linguistica di fatto segnala una mancanza ben più grave. Siamo partite da qua, dal negativo…e da qui anche l’idea del titolo che è ovviamente provocatorio. Insomma in Italia di lesbiche non si parla proprio. Spesso anche solo il termine suscita reazioni ostili. Ci sembrava una buona storia e così ad agosto abbiamo iniziato a girare. Abbiamo deciso di cercare finanziamenti in maniera alternativa ai soliti sistemi tramite la produzione dal basso perché riteniamo che questo progetto abbia le caratteristiche giuste per un’operazione del genere”. Per sostenere il progetto basta andare su: http://www.produzionidalbasso.com/pdb_825.html cliccare su “sostieni” e seguire le istruzioni. Attraverso la prenotazione di quote diverrete di fatto produttori di “Le lesbiche non esistono” e con un minimo di due quote vi porterete a casa anche il dvd del documentario.

La presentazione avverrà sul palco del Tralatro alle 21, l’ingresso è gratuito.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
WebSoup s.n.c.
Responsabile account:
Giulia Genovese (WebSoup CEO e SEO specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere