AZIENDALI

Le metodologie Agile: il framework Scrum

07/01/20

Scrum è un framework Agile trai i più utilizzati per la gestione dello sviluppo di progetti e prodotti complessi. Scrum è stato concepito e sviluppato da Ken Schwaber e Jeff Sutherland. Scrum sta riscuotendo molto successo come metodologia agile per il Project Management! Nel nuovo articolo del Blog di T-PPM descriviamo e spieghiamo il funzionamneto del framework Scrum.

FotoScrum è un framework agile che si presta molto bene per gestire lo sviluppo prodotti e progetti complessi, ma non solo, in modo interattivo ed incrementale.

Il framework Scrum prevede la suddivisione del lavoro in iterazioni, dette Sprint, che devono avere durata limitata nel tempo, in genere da 1 a 4 settimane. Per ogni sprint vengono definiti un certo numero di requisiti (detti User Stories) selezionandoli da un elenco chiamato Backlog

Al termine dello Sprint, ne viene subito pianificato uno nuovo. Questo processo va avanti fino alla completa realizzazione del progetto. Leggi tutto l'articolo!

Questo nuovo articolo fa parte di una serie di articoli in cui descriviamo il funzionamento di tutte le metodologie Agile

------------------------------
TeraNet SRL
Via dell'Esperanto 1/D