INTERNET

Le nuove frontiere del guadagno online: il blog

January 16 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Scopri come è possibile guadagnare con un blog nel 2018 grazie ad un normalissimo sito e un infoprodotto, un PDF o un video da vendere a basso prezzo.

Scopri i motivi per cui tutti i guru online consigliano di aprire un sito web e per cui dovresti assolutamente aprirlo anche tu. Leggi i migliori consigli su come fare soldi col tuo blog!

Aprire un blog è un passo essenziale per chiunque voglia incominciare seriamente a trarne un profitto. Ci sono moltissimi metodi per guadagnare con un blog, ma sono pochi quelli che davvero meritano di esser utilizzati.

Non ha più alcun senso rimpinzare un sito di banner invadenti o popup che spuntano sotto la scheda del browser, facendo infettare il computer dei tuoi visitatori.

Sfrutta invece il tuo sito web per vendere un prodotto virtuale come un report PDF, un videocorso, un ebook o un abbonamento ad un sito esclusivo (membership site).

La scalabilità di tale business è potenzialmente infinita: puoi vendere un numero infinito di beni virtuali ad un sacco di persone senza dover aumentare di un solo centesimo le tue spese. Le spese sono fisse e son solo quelle dell'hosting e del dominio che ti servono per tenere online un blog.

A parte questo, basta che tu porti traffico sul tuo sito e poi dovrai essere in grado di convertire i semplici visitatori di passaggio in iscritti alla tua newsletter. Grazie ad essa con una serie di mail automatiche potrai poi fidelizzare i tuoi iscritti e convincerli a comprare il tuo prodotto, se essi sono interessati.

Per scoprire come fare clicca il link che trovi qui sotto.



© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere