PRODOTTI

Le pareti divisorie ufficio: innovazione e versatiltià

10/01/18

Le pareti divisorie ufficio conferiscono un aspetto particolarmente luminoso, di grande impatto visivo, e sono quindi ideali per tutti quegli ambienti in cui è particolarmente importante il contatto con il pubblico e l’immagine aziendale che si trasmette anche attraverso gli spazi di lavoro

FotoInnovazione

Flessibilità, dinamicità , leggerezza: la nuova frontiera degli spazi di lavoro richiede proprio queste caratteristiche a qualsiasi elemento d’arredo.
il nuovo concept per l’arredamento degli ambienti lavorativi è quello di introdurre elementi leggeri, importanti sia dal punto di vista funzionale che estetico. Che possono, un domani, essere smontate e spostate con estrema facilità, senza interventi invasivi o rischiosi per la loro integrità.

Le pareti divisorie ufficio sono diffuse in ambienti come banche, uffici assicurativi, studi professionali, agenzie di vario genere, ma soddisfano pienamente anche le necessità di strutture ricettive e spazi espositivi di qualsiasi dimensione.

Versatilità

Una parete divisoria può arricchire uno spazio ampio e permettere di delimitare diverse aree, come può succedere in saloni espositivi di auto, moto, macchine industriali.
Può definire aree particolari e singoli uffici; attraverso l’utilizzo di pannelli in legno o porte, si integrano perfettamente anche in tutti i casi in cui è necessario dividere anche fisicamente e visivamente diversi ambienti.
La possibilità di inserire pannelli fonoassorbenti, pareti attrezzate e piccoli elementi di mobilio come mensole e armadi, rende le pareti divisorie adattabili a qualsiasi genere di esigenza: una versatilità unica nel suo genere.

Flessibilità progettuale

La grande adattabilità dei pannelli modulari fa sì che le pareti divisorie siano da progettare secondo le esigenze del cliente in maniera praticamente totale. Le pareti, montate su telai metallici di acciaio, possono coprire l’intera altezza dell’ambiente o solo una parte. Elementi di integrazione si possono inserire a piacimento, così come il livello di opacità, decorazioni, il tutto valutato con la competenza dei professionisti interni che progettano con cura ogni dettaglio dell’installazione.

Delia Garzarella
Delia Garzarella (libero professionista)