PRODOTTI
Comunicato Stampa

Le rose coltivate dai detenuti di Sollicciano sono in vendita alla Cooperativa Agricola di Legnaia

10/05/13

Le rose coltivate dai detenuti di Sollicciano della Cooperativa sociale Ulisse sono in vendita al Centro Agrocommerciale della Cooperativa Agricola di Legniaia.

E’ tempo di rose alla Cooperativa Agricola di Legnaia. In questo periodo ce ne sono in mostra a centinaia, e alcune sono veramente speciali.
Sono le rose coltivate dai detenuti di Sollicciano della Cooperativa sociale Ulisse e che sono in vendita al Centro Agrocommerciale della Cooperativa Agricola di Legniaia, in via Baccio da Montelupo a Sollicciano.
L’attività di orticoltura, promossa dall'assessorato all'agricoltura della Regione Toscana e gestito dalla cooperativa sociale Ulisse di Firenze in collaborazione con la cooperativa Valle Verde di Scandicci, consiste nell’affidare ad alcuni detenuti la coltivazione di queste piante per poi rivenderle.
E in questo caso, la Cooperativa Agricola di Legnaia si è offerta di essere un punto vendita per le rose coltivate dietro le sbarre del carcere di Solliciano. “Siamo lieti di ospitare iniziative di questo genere – ha affermato il responsabile tecnico della Cooperativa di Legnaia Simone Tofani – che hanno come denominatore la solidarietà, il lavoro, la passione per l’orticoltura e la botanica”. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Cooperativa Ulisse allo 055.6505295 o inviando una mail a segreteria@cooperativaulisse.org. Il sito è www.cooperativaulisse.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cooperativa Agricola Legnaia
Responsabile account:
Patrizia Centi (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere