ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Le sculture di Arnaldo Pomodoro in Piazza dei Miracoli a Pisa

22/06/15

Dal 27 giugno in mostra in Piazza dei Miracoli a Pisa le opere dello scultore Arnaldo Pomodoro

Pisa museo di arte contemporanea a cielo aperto: dopo la mostra ‘Angeli’ dello scultore di Igor Mitoraj, a partire dal 27 giugno 2015 al 31 gennaio 2016 sarà Arnaldo Pomodoro il prossimo ‘ospite’ di Piazza dei Miracoli.
Una mostra antologica porterà nel prato intorno ai monumenti le celebri sculture in bronzo che continuano ad affascinare per la levigatezza semplice della superficie che apre ad una complessità tutta interiore.
Sculture, disegni, documenti, progetti: più di cento opere per conoscere il percorso dell’artista noto in tutto il mondo.
Le opere di Arnaldo Pomodoro saranno esposte anche all’interno del Palazzo dell’Opera e del Museo delle Sinopie, dove da settembre saranno attivi anche percorsi didattici per le scuole per il miglioramento della comprensione dell’arte della scultura.
E’ possibile soggiornare in Piazza dei Miracoli per avere un diretto affaccio sulle sculture esposte, per maggiori informazioni Relais B&B I Miracoli Pisa.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
QNT Hospitality
Responsabile account:
Beatrice Rinaldi (Responsabile Web Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere