ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

LE VISITE A TEMA DELL’ASSOCIAZIONE “AMICI DELLE TOMBE DIPINTE DI TARQUINIA - Ultimo appuntamento

26/06/15

Si conclude anche quest’anno il ciclo delle tre visite a tema che l’Associazione organizza ogni anno per raccogliere fondi per la manutenzione delle tombe dipinte.

FotoL’ultima visita si svolgerà domenica 5 luglio e avrà come tema le prospezioni archeologiche che la Fondazione Lerici con il Politecnico di Milano eseguirono negli anni sessanta del secolo scorso e che portarono all’individuazione di migliaia di tombe di cui solo alcune, tra le più belle, furono scavate e rese accessibili. Proprio per l’occasione sarà possibile visitare tre di queste splendide tombe- la tomba del Gallo, la tomba del Topolino e la tomba dei Pigmei- solitamente chiuse al pubblico.
L’appuntamento è alle 10.00 all’ingresso della Necropoli, presso la biglietteria, da lì una volta riuniti i partecipanti, si andrà nell’area esterna dove si trovano le tre tombe. Nella visita ci guiderà Maria Cataldi presidente dell’Associazione.
Saranno accettate le prenotazioni fino ad un massimo di n. 60 partecipanti e ai non soci sarà richiesto un contributo libero non inferiore a € 15,00. La visita è funzionale alla promozione dell'Associazione e alla raccolta di fondi per la manutenzione delle tombe dipinte: contiamo quindi sulla sensibilità e generosità dei partecipanti. Si raccomanda di indossare scarpe comode e un abbigliamento adatto ad una passeggiata al sole in campagna.
Per motivi organizzativi è necessario prenotarsi inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica dell'Associazione, info@amicitombeditarquinia.eu specificando il numero e il nome dei partecipanti, oppure telefonando al 3395780369 o al 3334644284.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Tuscia Events Associazione Culturale
Responsabile account:
Stefania Capati (redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere