AZIENDALI

Learning technology trends 2011 - Un report Docebo basato su una ricerca Gartner

06/04/11

Come sta mutando la formazione grazie alle nuove tecnologie basate sul Cloud Computing e alle potenzialità dei canali social e web 2.0? Quali inediti strumenti vengono offerti a chi si occupa di formazione? Il rapporto di Docebo (società leader in servizi e soluzioni E-Learning per Grandi Aziende e Organizzazioni) “2011 Learning Technology Trends”, con insights di Gartner (società leader tra gli analisti IT), cerca di dare risposta a questi e altri interrogativi.

Attraverso le analisi Hype Cycle e Mash-up il rapporto posiziona le tecnologie attualmente disponibili, e quelle che si stanno affacciando sul mercato, in una serie di scenari in cui si evidenziano potenzialità e rischi di ogni singola opzione, al fine di rispondere a ricorrenti e fondamentali domande quali:

-Che nuovi strumenti e soluzioni tecnologiche avrà a disposizione chi si occupa di formazione?

-Come integrare questi nuovi strumenti all’interno di una infrastruttura informatica matura e strutturata?

-Quali sono le strade del successo, e quali si riveleranno invece vicoli ciechi?

Non una singola risposta, ma un ampio ventaglio di possibilità.
Strategie e strumenti operativi sono a completa disposizione di chi intende anticipare le tendenze del futuro, sfruttandone il traino e le potenzialità di successo.

Scaricabile in maniera completamente gratuita, il report Docebo basato su una ricerca Gartner focalizza l’attenzione sulle attuali sfide del mercato della formazione, analizzandone tecnologie, potenzialità e rischi, così da fornire agli addetti ai lavori un set di strumenti innovativi a supporto delle decisioni, grazie ai quali affrontare le problematiche di oggi e quelle di domani.

Il report è disponibile sul sito http://www.docebo.com/?gartner_it

Docebo Spa
Dario De Angelis (Responsabile pubblicazioni)