ARTE E CULTURA

Leggero come una pietra ciclo di incontri

15/06/12

Promosso da Stone italiana 6° incontro_ Mercoledì 27 Giugno workshop con Franco Bolelli

Per il ciclo di eventi Leggero come una Pietra, questa è la volta del filosofo Franco Bolelli con il workshop dal titolo: “Giocate! Undici comandamenti”

Cosa ci fa un filosofo per il sesto workshop di Leggero Come Una Pietra?
Un filosofo che invece di starsene chiuso nel suo stanzino di spettri e polvere, decide di mettersi in dialogo e se ne va in giro tra l'Italia e Los Angeles, tra antropologia e libri con Jovanotti, in cui l'inno alla vita è "Viva Tutto!"?
E perchè proprio un filosofo viene a parlarci del Gioco e del Giocare?
Di questo principio di movimento sull'identità e le relazioni?
Lui stesso dice:" Parlo e scrivo di innovazione, dunque di bambini. Parlo e scrivo di bambini, dunque di senso del gioco & senso di responsabilità. Parlo e scrivo di senso del gioco & senso di responsabilità, dunque di imprese. Parlo e scrivo di imprese, dunque di progetti inventivi. Parlo e scrivo di progetti inventivi, dunque di sentimenti e relazioni e passioni brucianti. Parlo e scrivo di sentimenti e relazioni e passioni brucianti, dunque di vita, tutta quanta.

Sesto dei nove appuntamenti che animeranno Leggero Come Una Pietra, ciclo di incontri e workshop promosso da Stone Italiana, azienda da sempre dedita alla sperimentazione per la produzione di eccellenza nel settore dei materiali.
In calendario infatti nove appuntamenti a cadenza mensile, con autori dei più diversi settori creativi, uniti dall’idea della trasversalità e della condivisione, discepoli dell’idea per cui ogni disciplina si lega a un’altra, sempre più spesso, e in modo sempre più necessario nella costruzione del valore.
Gli incontri, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti presso lo showroom milanese di Stone Italiana, in via degli Arcimboldi 5 (angolo Via Lupetta/zona Via Torino).
Coordinamento e art direction a cura di Tiziana Cera Rosco e Lorenzo Palmeri.

Roberta Eusebio Ufficio Stampa
Roberta Eusebio (Responsabile pubblicazioni)