EDITORIA
Comunicato Stampa

Leggi d’italia in pratica notaio, la prima soluzione on line pensata e realizzata unicamente per i notai

25/10/16

Da Wolters Kluwer arriva l’innovativa e pratica soluzione editoriale che mette a disposizione dei notai tutti gli strumenti e i servizi per svolgere al meglio la propria professione.

FotoMilano, 24 ottobre 2016 –

Wolters Kluwer, azienda leader a livello globale nella fornitura di informazione, formazione, servizi e software per il mercato fiscale, legale e finanziario, presenta l’esclusivo sistema di informazione, aggiornamento e documentazione specifico per i notai, IN PRATICA NOTAIO.

La soluzione editoriale, realizzata in collaborazione con affermati studi notarili italiani, è un’innovativa generazione di servizi informativi online caratterizzata da un approccio fortemente pratico e operativo, con l’obiettivo di fornire al notaio risposte esaustive e autorevoli ai bisogni informativi e un concreto supporto per affrontare tutte le fasi dell’attività notarile: dallo studio della pratica, alla redazione dell’atto fino alla corretta riscossione delle tasse per conto dello Stato e per risolvere anche le questioni più complesse.

IN PRATICA NOTAIO è una novità assoluta nel panorama editoriale per i professionisti, proprio perché rivolta esclusivamente alla figura del notaio. In un’unica soluzione - completa degli archivi di normativa, prassi, giurisprudenza, codice commentato civile e di procedura civile di Leggi d’Italia e con il patrimonio di libri in formato digitale de La Mia Biblioteca – IN PRATICA NOTAIO si sviluppa nelle cinque aree tematiche di competenza dei notai e ciascuna di esse si articola in guide pratiche realizzate in collaborazione con autorevoli notai:

• Trasferimenti immobiliari a cura del Notaio Federico Magliulo
• Regime patrimoniale della famiglia a cura del Notaio Giuseppe Trapani
• Società a cura del Notaio Angelo Busani
• Successioni e donazioni a cura del Notaio Giancarlo Iaccarino
• Fiscalità a cura del Notaio Giovanni Santarcangelo.

Oltre alle guide pratiche, i notai possono trovare le formule degli atti notarili pronte per essere utilizzate e personalizzate, i riferimenti agli studi e quesiti del Consiglio Nazionale del Notariato e dei Consigli territoriali per orientarsi nella soluzione delle problematiche quotidiane, il commento costantemente aggiornato con le novità normative e giurisprudenziali della legge notarile, e l’accesso alle riviste di settore (Notariato, Le Società, Famiglia e Diritto, Immobili e Proprietà, Diritto e pratica tributaria) del gruppo Wolters Kluwer sulle ultime novità normative.

Wolters Kluwer sarà presente al 51° Congresso Nazionale del Notariato del 27, 28 e 29 ottobre a Verona, dove IN PRATICA NOTAIO sarà presentato in anteprima nazionale.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Barabino & Partners
Responsabile account:
Paola Cuccia (Senior Consultant)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere