EDITORIA
Articolo

Leggi i quotidiani di tutto il mondo in inglese

11/02/13

Grazie ad Internet accediamo costantemente a milioni di informazioni da tutto il mondo, la maggior parte delle quali sono in inglese. Conoscere questa lingua significa aprire una finestra su quello che succede intorno a noi e scoprire fatti nuovi e importanti.

Internet ha messo a disposizione molte fonti di informazione, come la versione digitale delle testate giornalistiche, accessibili da ogni luogo e in ogni momento. Riuscire a leggere queste notizie in lingua originale, cioè in inglese, ovvero la lingua più diffusa in rete, serve a tenersi aggiornati sui principali avvenimenti mondiale e aiuta a conoscere il mondo che ci circonda, sia nella vita privata che in quella professionale. Mai come oggi ci sono tante notizie a disposizione gratuitamente, sarebbe un peccato non poter conoscere i punti di vista dei giornali internazionali solo per la mancanza di una conoscenza adeguata dell’inglese.

Ma leggere i quotidiani in inglese può non essere semplice perché gli articoli sono scritti con uno stile rapido e utilizzano espressioni poco comuni, spesso gergali, a cui il lettore medio non è abituato. Per chi naviga in rete è quindi importante avere una proprietà linguistica elevata in inglese. Per ottenerla è necessario un aggiornamento costante, e verificare mediante dei test il livello raggiunto. In poco tempo grazie al metodo di BLC sarà possibile arrivare a comprendere l’inglese in tutte le sue sfumature e raggiungere una grande soddisfazione personale. I corsi di inglese professionale di BLC vi stupiranno per la capacità di miglioramento che garantiscono e potrete misurarla facilmente rileggendo dopo un mese l’articolo che inizialmente pareva tanto ostico, quello che prima era oscuro, non lo sarà più. Ma non è una magia, si tratta del metodo si BLC!

I corsi di inglese BLC sono nati nel 1997 e rappresentano una proposta formativa riconosciuta da più fonti e di qualità, basata su un metodo che li ha resi famosi in tutta Europa. Si tratta di corsi creati appositamente dal team di BLC e seguono una metodologia modulare, fruibile online, con la possibilità di prenotare lezioni individuali, pensate per mettere in grado chi naviga in internet di leggere tutte le notizie più interessanti. Oggi BLC è lieta di proporre i corsi anche al pubblico italiano, attraverso il suo sito totalmente rinnovato e dalla grande usabilità.

Con i corsi di BLC aumenterai le tue competenze linguistiche e proverai la soddisfazione di leggere notizie e quotidiani in lingua originale, comprendendo nel dettaglio tutte le breaking news della CNN. Non perdere l’opportunità di rimanere informato, prova il test di BLC e migliora rapidamente il tuo inglese.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marco Quaranta
Responsabile account:
Marco Quaranta (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere