AZIENDALI
Comunicato Stampa

LG Electronics a sostegno della lotta all’emergenza COVID-19

30/03/20

LG Electronics dona dispositivi tecnologici per supportare cittadini e operatori sanitari

FotoLG Electronics risponde all’appello di solidarietà digitale lanciato dalle Istituzioni in occasione dell’emergenza Covid-19 attraverso l’iniziativa LG Cares, che permetterà di donare 200 smartphone dotati di SIM e 40 forni a microonde a diverse strutture ospedaliere sul territorio italiano.

L’azienda vuole infatti esprimere concretamente la propria vicinanza al territorio sul quale opera da oltre 20 anni supportando coloro che vivono un momento di difficiltà e ringraziando coloro che, attraverso il proprio operato, fronteggiano quotidianamente questa emergenza. E ha scelto di farlo mettendo a disposizione la propria tecnologia, nella piena convinzione che questa possa essere d’aiuto anche in un momento di emergenza.

“LG è un marchio che da sempre mette al centro delle proprie scelte le persone e i loro bisogni: vogliamo farlo anche in questa situazione critica, mettendoci al fianco di tutti coloro che in queste difficili settimane sono stati colpite direttamente o indirettamente dal virus” dichiara Sung Soo Kim, Presidente e CEO di LG Electronics Italia. “Pen-siamo che la tecnologia debba e possa essere un partner essenziale non solo nella vi-ta quotidiana ma anche in momenti di criticità contribuendo a rendere più semplici i rapporti tra le persone”.

L’iniziativa ha un duplice obiettivo: da una parte permettere la comunicazione e la vicinanza, benché virtuale, tra i pazienti ricoverati e i propri familiari grazie agli smartphone, favorendo laddove possibile la comunicazione con i propri cari; e dall’altra offrire sostegno al personale medico e sanitario con i microonde per aiutarli nelle poche pause durante gli estenuanti turni di lavoro di questo periodo.

LG Electronics, Inc.
LG Electronics è leader e innovatore tecnologico a livello mondiale nel settore dell’elettronica di consumo con più di 100 uffici distribuiti in tutto il mondo per un totale di oltre 70.000 dipendenti. Con un fatturato globale pari a 53 miliardi di dollari nel 2019, l’azienda è costituita da cinque business unit: Home Appliance & Air Solutions, Home Entertainment, Mobile Communications, Vehicle Components e Business Solutions. LG è produttore mondiale di TV, frigoriferi, climatizzatori, lavatrici e smartphone, tra cui i prodotti della linea premium LG SIGNATURE e i prodotti dotati della piattaforma di Intelligenza Artificiale ThinQ.

LG Electronics Italia
LG Electronics Italia ha sede a Milano e opera nel mercato dell’elettronica di consumo dove é presente con 5 divisioni: Home Appliance, Air Solutions, Home Entertainment, Mobile Communications e Business Solutions. Tutte le soluzioni dell’azienda, sia in ambito B2B sia B2C, sono progettate con l’obiettivo di migliorare la vita quotidiana delle persone at-traverso design e funzionalità intuitive che fanno risparmiare tempo, garantiscono il massimo risparmio energetico e contribuiscono a ridurre l’impatto sul mondo che ci circonda.
Da marzo 2019, LG Electronics Italia è partner e fornitore ufficiale del Teatro Alla Scala di Milano con l’obiettivo di promuovere la cultura e l’arte.
Per vedere tutti i prodotti consumer di LG Electronics, visita il sito: www.lg.com/it
Per vedere tutti i prodotti B2B di LG Electronics, visita il sito: www.lg.com/it/business
Per rimanere sempre aggiornato, consulta: www.lgnewsroom.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere