AZIENDALI

Liberty-comunica con stile, la nuova era della comunicazione digitale

July 7 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Intervista a Maurizio Sollecito, Direttore Commerciale del nuovo gruppo Liberty-3 Esse Point, un brand multiservizi che ha avviato una campagna di sviluppo, sull'intera penisola.

Esperto in comunicazione, marketing e vendite, Maurizio Sollecito ha ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale e Direttore Franchising per oltre 25 anni, selezionando e coordinando la formazione delle risorse umane, e distinguendosi per i brillanti risultati conseguiti.
Oggi è il Direttore Commerciale della 3Esse Point, che ha lanciato sul mercato l’innovativo progetto di Marketing Digitale Liberty.

“Direttore, iniziamo dalla sua carriera, come ha cominciato ad operare nel complesso mondo del marketing?”

“Il mio approccio al mondo del marketing e delle vendite, è stato quello con il settore immobiliare, nel quale ho operato per diversi anni, metabolizzando le tecniche più adatte al contesto ed una formazione che mi ha consentito di crescere professionalmente. In seguito sono stato Direttore dello sviluppo franchising, di prestigiosi brand, di altri settori legati al mondo dei servizi. Ho sempre ritenuto la formazione, uno strumento indispensabile per poter ottenere risultati in un mercato complesso e competitivo come quello della vendita. Oggi mi occupo anche di formare le nuove leve che intendono collaborare ai nostri progetti, trasmettendo loro tutta l'esperienza e la propositività, maturate in questi anni.”


“Dopo tanti successi, una nuova sfida, il progetto Liberty, può spiegarci di cosa si tratta?”

“Qui ci vorrebbe davvero tanto spazio per illustrare compiutamente il progetto Liberty – 3EssePoint, ma cercherò di sintetizzare. Liberty è un nuovo concept che spazia dalla comunicazione tradizionale a quella digitale, dal packaging alle reti vendita. I 3EssePoint, nei quali Liberty trova la sua naturale collocazione, offrono una vastissima gamma di servizi, per soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti. Nel settore digitale ad esempio, noi spaziamo dai sistemi di digital signage con i totem pubblicitari indoor e outdoor con display da 8 a 800 pollici, alle Landing Page, ovvero una sorta di “volantino digitale”, che permette di raggiungere direttamente il cliente, sul suo smartphone, con delle offerte commerciali mirate. Sul fronte della comunicazione offline, abbiamo ideato Liberty Maps per vivere la propria città con servizi informativi. L’Agenda Nuovi Eroi, uno strumento nato per ringraziare, tutti coloro che, operando in prima linea nel sistema sanitario, si sono esposti al pericolo Coronavirus, per garantire la sopravvivenza dei malati.
inoltre realizziamo dispositivi di protezione individuale e segnaletica di distanziamento per la gestione di emergenze tipo Covid19 e tanto altro ancora...

Per non farci mancare nulla abbiamo anche creato il gruppo di Lavoro Italbuy. Quest’ultima è la nostra rete vendita nazionale, che ci consente di commercializzare prodotti e servizi in tutta la Penisola. Vi consiglio comunque di visitare il nostro sito www.comunicaconstile.it, per approfondire tutti i servizi.

“Come è nata la collaborazione con il prestigioso brand 3ESSE?”

“Se dovessi usare una metafora sentimentale, direi che è stato un colpo di fulmine. Le menti affini quando si incrociano si riconoscono subito, ed individuano repentinamente obiettivi comuni. Giovanni Silletti è un imprenditore di successo, che ha creato e fatto crescere la 3esse, un’azienda leader nel segmento di mercato delle arti grafiche. Lui con la sua esperienza nella comunicazione tradizionale, ha subìto intuito che la mia proposta di allargare i servizi, integrandoli con quelli digitali, poteva risultare vincente e così anche forte della mia esperienza nello sviluppo di un network, abbiano avviato questa sinergia e dato vita ai 3EssePoint - Liberty.



“La comunicazione è profondamente cambiata con l'avvento dei sistemi digitali, come affrontate questa sfida?”

“Il digitale ha stravolto il modo di comunicare e di relazionarsi e lo farà ancor più nei prossimi anni. Le fornisco due dati impressionanti, Whatsapp conta ad oggi 2 miliardi di utenti, mentre Facebook, il social più famoso, conta 2,5 miliardi di utilizzatori, e questo senza contare i vari Twitter, Linkedin, Google Plus, Pinterest, Snapchat, solo per citarne alcuni. Che tu sia un’azienda, un negozio o un libero professionista, senza i social è come se non esistessi e di questo dobbiamo tener conto. Per questo anche noi siamo entrati nel mondo digitale con il sistema dei totem del circuito Liberty, che ci consentono di lavorare in remoto con il digital signage, o ad esempio con le nostre Landing page. Ma siamo un gruppo orientato alla tecnologia e quindi offriamo servizi innovativi, senza però tralasciare la comunicazione offline.”

“Perchè consiglierebbe Liberty ad un nuovo potenziale affiliato?”

“Liberty come molti di voi sapranno, ha rappresentato uno stile pittorico che significa eleganza, infatti il nostro payoff è “Comunica con Stile”. Ma Liberty vuol dire anche libertà, ovvero la possibilità per un nostro affiliato, di poter offrire così tanti servizi, per i quali risulta impossibile non trovare clienti. Offriamo formazione ed assistenza e la garanzia di avere al proprio fianco un gruppo solido e prestigioso. Tutto questo è garanzia di successo per i nostri affiliati.”

“Quale mission vi distingue dai vostri competitors e quali traguardi vi siete prefissi?”

“Non vorrei essere tacciato di presunzione, ma credo che il nostro modello non abbia concorrenti, sia perché siamo un’azienda realmente “full service”, ma soprattutto work in progress, ovvero pronta ad aggiungere sempre novità’ per soddisfare il mercato ed i nostri affiliati. La nostra mission può essere riassunta in una mia filosofia commerciale, ovvero vendere fucili in tempo di guerra e trattori in tempo di pace. Questo significa che non esiste un periodo in cui sia preclusa una vendita. Siamo altamente flessibili. Il nostro obiettivo è quello di estendere la rete 3EssePoint in tutta la Penisola”

“Ritiene che il progetto Liberty, possa offrire nuovi spazi di occupazione per chi cerca lavoro?”

“Sicuramente sì a condizione di possedere determinate caratteristiche. Noi cerchiamo persone motivate, intraprendenti, dinamiche, predisposte al lavoro di squadra ed in grado di pianificare obiettivi. Questa attività non pone limiti alla remunerazione economica che può produrre. Tutto dipende dalle proprie capacità e dalla dedizione al lavoro. Con il nostro supporto ogni affiliato può raggiungere una serenità economica, oltre all'orgoglio professionale, derivante dal far parte di un grande progetto”

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere