AZIENDALI

Licenza EMI in Irlanda

04/09/20

Come fare e cos'e'

FotoLa banca centrale d’Irlanda disciplina le imprese che forniscono servizi regolamentati, tra cui servizi di pagamento, moneta elettronica, prestiti e servizi di investimento.
Se si desidera emettere carte prepagate o portafogli elettronici, si richiederà una licenza autorizzata Electronic Money Institution dall'autorità di regolamentazione irlandese, vale a dire, la Banca centrale d'Irlanda.
Una licenza consente ad un'azienda di fornire servizi di pagamento in tutto lo Stato economico europeo.
Ottenendo la licenza un titolare è in grado di fornire i seguenti servizi di pagamento:
1.Emettere conti di pagamento, ad esempio carte di debito di pagamento
2.Servizi di elaborazione dei pagamenti del fornitore
3.Fornire al commerciante l'acquisizione di servizi e agendo come un mercante maestro
I servizi che si è in grado di fornire sono i seguenti
1. Conti di pagamento. Esempi di un conto di pagamento includono carte di debito e carte di pagamento. L'utente è in grado di inserire e prelevare contanti su tali conti, nonché utilizzare la carta conto per effettuare una transazione di pagamento, utilizzando la carta per acquistare beni e servizi
2. Rimessa di denaro. Rimessa o trasferimento di denaro è un altro servizio che gli istituti di pagamento sono in grado di offrire. Questo servizio consente al fornitore di servizi di pagamento di consentire agli utenti di effettuare pagamenti transfrontalieri, a livello internazionale.
3. Servizi di informazione dell'account. In base a questa autorizzazione, in base al consenso dell'utente, un fornitore di servizi di pagamento è in grado di fornire l'accesso agli account di un utente e consentire loro di visualizzare le informazioni sull'account.
La Gioant Ltd è una società di consulenza internazionale specializzata in servizi di pagamento, moneta elettronica, servizi bancari e di investimento. Siamo in grado di consigliarvi sulla migliore linea di azione e strategia basata sul vostro business plan e prodotto finanziario o servizio. Possiamo aiutarvi con la licenza, la conformità, l'installazione operativa e i servizi correlati, tra cui, ottenere strutture bancarie. Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito.

Gioant Ltd
Massimo Battiato (Sales assistant)