MUSICA
Comunicato Stampa

A gennaio la registrazione del secondo volume della linea Limen music Ancient

13/05/16

A gennaio la registrazione del secondo volume della linea Limen music Ancient

FotoMichele Bolla e Maria Tea Lusso a gennaio 2017 registreranno il secondo volume dedicato agli strumenti originali per Limen music.
Il programma che verrà inciso esplorerà il repertorio delle variazioni a 4 mani realizzate da grandi autori dell’800 lungo un arco storico di quasi 50 anni. Il duo affronterà le giovanili Variazioni di Beethoven su di un tema del Conte Waldstein, uno dei suoi primi mecenati e le interessanti Variazioni su un’aria di Moore di Ferdinand Ries (allievo e amico di Beethoven). A quest’ultime si ispira dichiaratamente Fryderyk Chopin nelle sue Variazioni su un’aria nazionale di Moore (unico brano a 4 mani del compositore polacco). A seguire il capolavoro schubertiano, autentica vetta dell’intero repertorio: le 8 variazioni su un tema originale D 813. Completano il programma le virtuosistiche Variazioni op. 83a di Mendelsshon scritte nel 1841.

Lo strumento utilizzato sarà un originale viennese del 1835 ca dotato di 5 pedali (una corda, fagotto, smorzatori, turcherie e moderatore) e con una estensione di 6 ottave e mezza da DO a Sol6 di proprietà dei musicisti.

www.limenmusic.info
www.michelebolla.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Raffaella Mantovani
Responsabile account:
Raffaella Mantovani (Responsabile)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere