SPORT
Comunicato Stampa

Lo sport nella Scuola riparte all’Arena con i “TROFEI DI MILANO 2021”

21/05/21

All’Arena di Milano ripartiranno, per la 58a volta, il 26-27 Maggio, con la corsa veloce (m 60 e m 80), i “TROFEI DI MILANO 2021 – Educazione, Cultura e Sport per i Giovani”

FotoLa storica tradizione, la determinazione e la esigenza di riequilibrare i disagi della privazione dall’attività motoria dei giovani per la pandemia, sono alla base della ripartenza dello Sport per i giovani della scuola dell’Obbligo voluta dall’AICS. Infatti all’Arena di Milano ripartiranno, per la 58a volta, il 26-27 Maggio, con la corsa veloce (m 60 e m 80), i “TROFEI DI MILANO 2021 – Educazione, Cultura e Sport per i Giovani” che, dal 1964 ad oggi, hanno registrato la partecipazione record di tre milioni e mezzo di giovani, mentre il 28 Maggio, i “Trofei” si traferiranno presso la Scuola Maria Ausiliatrice di San Donato Milanese.
Diretta streaming dall’Arena sulla pagina Facebook della @FICTSFederation (https://www.facebook.com/ficts.federation/).
L’AICS ha messo a disposizione i bus per il trasferimento alunni centrando così l’inaspettato obiettivo di consentire ad un migliaio di giovani (numero contingentato) di 20 Scuole di gareggiare con iscrizioni gratuite sulla “pista magica” dell’Arena (senza pubblico).
Si tratta della prima uscita nel mondo scolastico dopo mesi di sospensione dell’attività motoria.
“Abbiamo dovuto lottare con impegno – sostiene il Prof. Franco Ascani, anima dei “Trofei” – per superare i pregiudizi di alcuni dirigenti scolastici e dobbiamo rivolgere un sentito grazie alla passione degli Insegnanti, determinanti per soddisfare l’impellente bisogno di attività sportive nella Scuola.
Ce l’abbiamo fatta a ripartire!”
Il campione di atletica Filippo Tortu premierà “I più veloci dei “TROFEI 2021”.
Il CONI Lombardia e la FIDAL con le principali Istituzioni hanno dato il patrocinio, mentre l’ICS – Istituto per il Credito Sportivo supporta l’iniziativa che apre la strada della ripartenza: un buon viatico per lanciare tra i giovani il messaggio dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano-Cortina 2026.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs
Responsabile account:
Enzo Cappiello (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere