EDITORIA
Comunicato Stampa

Lo sprecainchiostro di lorenzo cioce

17/04/13

Una giornalista, uno scrittore, un’attrice, un editore e l’autore Lorenzo Cioce venerdì 19 aprile alle ore 18.30 dialogano al MAXXI BASE del libro “Lo Sprecainchiostro” edito da TerreSommerse e disponibile anche in rete.

L’autore studia Storia alla Sapienza di Roma, ha un’identica smisurata passione per calcio e politica, scrive poesie da quando ha voluto dare un verso alla parola che sta al centro del suo vissuto.
22 anni, maturità classica al Machiavelli di Roma, ha pubblicato il suo primo libro di poesie per raccontare esperienze di passioni giovani e forti. Il dolore, l'amore, il senso civico, il rispetto per l'ambiente e per le persone. Al centro della giovane produzione l'occhio attento ai piccoli gesti di una società che, nonostante la fretta e lo stress riesce a comunicare emozioni e desiderio di amare. Quello che colpisce ne Lo Sprecainchiostro è il tentativo, spesso riuscito, di fondere parole e versi in una densa provocazione a soffermarsi su ciò che, dato per scontato, scontato non è per niente.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Euro Forum SrL
Responsabile account:
Leonora La Rocca (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere