SPORT
Comunicato Stampa

Lo Yacht Club Riviera del Conero protagonista in Costa Azzurra

19/09/13

Lo skipper numanese Vincenzo Graciotti ed il suo team si classificano nelle prime dieci posizioni al Campionato del Mondo in Francia

Un bellissimo mondiale di vento si è appena concluso ad Hyeres, in Costa Azzurra, dove si è svolto il Campionato di vela Laser SB3.
In Francia si sono distinti i ragazzi dello skipper numanese Vincenzo Graciotti, portabandiera dello Yacht Club Riviera del Conero e reduce dal titolo di campione italiano conquistato a Taranto all’inizio dell’estate.

Nonostante il forte vento, che ha tirato imperterrito per tutta la settimana del mondiale, la barca con i colori dello Yacht Club Riviera del Conero ha scalato la classifica, posizionandosi con orgoglio nei primi dieci posti, su ben novanta equipaggi iscritti e provenienti da quindici nazioni.
Il team di Graciotti durante le regate si è confrontato alla pari con i più blasonati equipaggi francesi, neozelandesi, russi ed inglesi, chiudendo appunto nelle prime dieci posizioni.
Durante il campionato, come da consuetudine è stato svelato il nome della città che ospiterà la prossima edizione nel 2014: lo Yacht Club Riviera del Conero vi dà dunque appuntamento a San Pietroburgo.

Una preziosa opportunità per Numana e per il Conero che scommettono sulle potenzialità della vela e di un testimonial come Graciotti, in grado di rappresentare la nostra Riviera in giro per l'Europa e per il mondo.


Benedetta Grendene
Ufficio stampa
CANENERO Advertising
www.canenero.com
Via Adriatica 72 Osimo Stazione (An)
press@canenero.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Benedetta Grendene - Journalist
Responsabile account:
Benedetta Grendene (Press Officer)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere