AZIENDALI

Lovebrico tra i migliori e-commerce secondo Casaleggio Associati

Lovebrico.com, lo shop online dedicato al fai da te e all’arredo home&garden, si colloca al 132esimo posto nella classifica dei migliori e-commerce italiani stilata da Casaleggio Associati, società di consulenza milanese specializzata nel settore dell’innovazione digitale.

FotoMilano, novembre 2023 – Il mondo dell’e-commerce è in continua espansione e sta trasformando radicalmente l’esperienza di acquisto dei clienti sia online che presso i negozi fisici. Un fattore molto positivo per gli utenti, che hanno la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di proposte in relazione alle proprie necessità.

Per le aziende che dispongono di uno shop online, d’altro canto, è richiesto un lavoro sempre più attento e strategico per poter emergere in un mercato così competitivo: per questo non solo diventa fondamentale saper intercettare i gusti e le esigenze dei propri clienti con un’offerta digitale costantemente personalizzata, ma è anche essenziale sapersi distinguere grazie a prodotti di alta qualità e un servizio serio e affidabile; solo implementando una strategia digitale omnicanale completa e personalizzata sarà possibile riuscire a farsi strada tra i principali competitors del proprio settore di riferimento.

Lovebrico.com, e-commerce specializzato nella vendita di prodotti per l’arredo home&garden e per il fai da te, ce l’ha fatta, posizionandosi al 132esimo posto nella classifica E-commerce Ranking - aggiornata a novembre 2023 e relativa alla categoria “Casa e Arredamento” - che Casaleggio Associati stila periodicamente per le attività legate al commercio elettronico. La classifica elenca i siti italiani più popolari suddivisi per settore ed è aggiornata mensilmente. La classifica relativa al settore “Casa e Arredamento” considera gli shop online dedicati all’acquisto di mobili, complementi d’arredo, casalinghi, illuminazione, decorazioni e articoli per la casa ed è stata stilata in base a una metodologia ben precisa, che parte dalle stime dei dati reperibili online.

Per ogni sito di e-commerce, infatti, è stato preso in considerazione il numero di visitatori unici mensili, il tempo medio trascorso sul sito stesso durante ogni visita, la frequenza di rimbalzo, la popolarità online e la rilevanza del brand. Questi dati, che vengono processati attraverso un algoritmo, provengono da tool di analisi come Semrush e da stime effettuate da Casaleggio Associati. Ogni report sugli e-commerce viene aggiornato con nuovi dati due volte l’anno, in base ai cambiamenti che possono essere intercorsi nel frattempo, dal naming alla url, fino alle eventuali aggregazioni. La classifica viene poi calcolata mensilmente tramite algoritmo, l’ultimo update risale a novembre 2023.

Tutte le aziende presenti nel ranking, inoltre, sono state selezionate sulla base delle stime di fatturato riguardanti l’anno precedente, oltre che del traffico sul sito.

Il posizionamento al 132esimo posto della classifica di Casaleggio Associati rappresenta un ottimo traguardo per Lovebrico, un brand italiano giovane e dinamico che ha saputo farsi strada negli anni grazie alla qualità dei prodotti offerti, a un’attenta gestione dei rapporti con i clienti, alla sicurezza dei metodi di pagamento e all’ampia proposta di prodotti per la casa e per l’edilizia; ma non solo, ciò che ha permesso a Lovebrico di raggiungere gli ottimi risultati registrati è stata anche una strategia di marketing digitale che ha visto coinvolti diverse attività: tutte caratteristiche che hanno portato in qualche anno questo e-commerce a essere uno dei più conosciuti e apprezzati in tutta Italia.

Kotuko
Carmine Fabrizio (Responsabile pubblicazioni)