CORSI
Comunicato Stampa

Luglio 2018: un corso di inglese per tutti anche in un paese di provincia a Bettolle (Sinalunga)

14/05/18

Quando l'inglese non si sa, può essere un problema per affrontare alcune situazioni, come i viaggi all'estero, ma a volte semplicemente guardare la televisione. Ma non è sempre facile imparare per chi vive lontano dalle città, ecco che un corso studiato per gli abitanti della provincia di Siena prenderà il via a Luglio.

FotoConoscere l'inglese è divenuta una prerogativa dei nostri tempi. Nelle pubblicità, su Internet, sui quotidiani, l'inglese è ovunque e se non lo conosci ti puoi sentire tagliato fuori dalla società, per non parlare di quando si va in viaggio all'estero, a volte è un vero dramma tentare la comunicazione in francese o peggio ancora in italiano.

Proprio da questa necessità è stato creato un corso d'inglese lampo che si terrà a Bettolle (Sinalunga), nella provincia di Siena nel mese di Luglio. Un corso disegnato per gli adulti che sognano di impare questa lingua o almeno le sue basi e non hanno i soldi per pagare insegnanti a ore o tempo per spostarsi nelle grandi città.

Cinque lezioni di un'ora e mezza tutti i martedì sera: lezioni ricche di vocaboli, grammatica basilare e tutte le espressioni utili per comunicare quando si è in vacanza, per chiedere per esempio "Quanto costa?" o "vorrei un caffè.."e via dicendo. Il corso darà anche informazioni pratiche sulla vita in Inghilterra, per chi fosse interessato ad approfondire la cultura inglese, così lontana da quella italiana. Il corso include anche una cena di gruppo per rafforzare lo spirito di squadra e conoscere meglio i compagni di avventura.
Quest'esperienza educativa seppur breve vuole far immergere gli studenti in una realtà diversa e fuori dalla routine casa-lavoro, vuole far scoprire agli stessi che si possono ancora imparare cose nuove anche quando non si è più ragazzi e non è mai troppo tardi per sognare.

"Volevo creare un corso accessibile anche per chi non ha la possibilità sia economica che di tempo di andare ad imparare inglese in una scuola. Il mio corso sarà informale e divertente, ma darà anche moltissime nozioni, quindi gli studenti dovranno impegnarsi per carpire la lingua in un solo mese." commenta l'organizzatrice "Già prevedo molte soddisfazioni sia per me, come insegnante, ma anche per chi vorrà confrontarsi con se stesso e mettersi alla prova con qualcosa di nuovo, anche da adulto."

In effetti gli studi ci dimostrano gli effetti positivi di imparare una nuova lingua, per esempio la creatività e la memoria aumentano, ed imparare una lingua ci aiuta a star giovani. Inoltre partecipare ad un corso permette anche di socializzare con persone simili, di migliorarsi e migliorare l'autostima e in fine, anche di non sentirsi più stranieri nel proprio paese.

Il corso inizia il 3 Luglio 2018 e continua per tutti i Martedì del mese dalle 6.30 alle 8 di sera presso il Bardichiana a Bettolle (Sinalunga). Segui il link al di sotto per saperne di più.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Francesca Bandini
Responsabile account:
Francesca Bandini (Insegnante)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere