AZIENDALI

Luigi Ferraris: Terna unica electric utility al mondo nella Gold Class della sostenibilità

27/02/19

Terna, unica electric utility al mondo nella Gold Class della sostenibilità mondiale: per l’AD e DG Luigi Ferraris, si tratta di una conferma “della capacità di integrare la sostenibilità in tutte le nostre attività di business”

FotoTerna è l'unica società elettrica al mondo inserita nella Gold Class del “Sustainability Yearbook 2019”: la soddisfazione dell’AD e DG Luigi Ferraris.

Terna nel Sustainability Yearbook 2019: il valore del riconoscimento nelle parole di Luigi Ferraris
Con un punteggio di 91/100, Terna entra per la quinta volta nella classifica Gold Class di RobecoSAM, agenzia di rating che valuta le performance aziendali in aree come la gestione dei rischi, la corporate governance, gli impatti ambientali, il rapporto con la comunità e con gli stakeholder. Il gruppo guidato da Luigi Ferraris è l’unico al mondo nel settore Electric Utilities a essere incluso nel “Sustainability Yearbook 2019”. La valutazione annuale di RobecoSAM è stata effettuata sulla base di severi criteri di performance economica, ambientale e sociale e attraverso una review delle principali controversie. “L’inserimento di Terna nella Gold Class del Sustainability Yearbook 2019 rappresenta una conferma importante della nostra capacità di integrare la sostenibilità in tutte le nostre attività di business” ha affermato in merito l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Luigi Ferraris.

Luigi Ferraris: l’impegno di Terna nella sostenibilità riconosciuto a livello internazionale
Numerosi i riconoscimenti assegnati a Terna per l’impegno nella sostenibilità, che l’AD Luigi Ferraris considera “una leva strategica, che ogni giorno guida il nostro lavoro verso un paradigma energetico che sia in grado di creare sempre maggior valore per le imprese e la collettività”. Inclusa nel Dow Jones Sustainability Index che l’ha ritenuta Industry Leader, Terna fa parte anche degli indici internazionali di sostenibilità Bloomberg GEI, Euronext (World, Europe e Eurozone), FTSE4Good (Global e Europe), STOXX® ESG (Global, Environmental, Social e Governance), STOXX® Low Carbon, ECPI, ESI (Ethibel Sustainability Index, MSCI, United Nations Global Compact (“GC100”). A livello nazionale invece il gruppo è presente negli indici FTSE ECPI Italia SRI Benchmark e Italia SRI Leaders, elaborati a partire dalle sole società quotate alla Borsa Italiana. Traguardi in linea con il pensiero dell’AD Luigi Ferraris, ribadito in diverse occasioni: "La sostenibilità è la chiave per coniugare investimenti e crescita".

pressreleaself
Gianni Resto (Manager)