TURISMO
Comunicato Stampa

Magnetic Festival all'Isola d'Elba: musica e cultura nel Parco della Miniera del Ginevro

27/06/15

Musica, cultura e paesaggio: sono questi gli ingredienti del Magnetic Festival all'Isola d'Elba che si terrà dal 9 al 13 luglio

Dal 9 al 13 luglio si terrà il Magnetic Festival nella cornice naturale del Parco delle Miniere del Ginevro e di Calamita a Capoliveri, Isola d’Elba.
Un progetto musicale che porterà gli artisti ad esibirsi in uno scenario paesaggistico estremamente suggestivo a cui si associa un importante significato sociale.
La miniera da cui si estraeva la magnetite è rimasta in attività fino agli anni ’80, quando scelte esclusivamente commerciali hanno convinto l’Italsider a spostarsi su altri mercati del lavoro. Fu un duro colpo per gli ‘omìni della vena’, i minatori elbani.
Ambientare la kermesse nel parco della miniera è un modo per riportare alla vita un luogo molto sentito e per far scoprire ai turisti uno scorcio unico dell’Isola.
La programmazione delle cinque serate propone di riscoprire l’arte musicale in ogni sua espressione: dall’operetta alla lirica, dalla musica classica alla barocca.
Dove dormire all’Isola d’Elba: Hotel Del Golfo – via delle Ginestre 31 – Procchio, Marciana (LI)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
QNT Hospitality
Responsabile account:
Beatrice Rinaldi (Responsabile Web Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere