EDITORIA
Comunicato Stampa

"Maguette bambina delle stelle" arriva in libreria

11/08/21

È una storia che racconta di culture diverse, di come il mondo invisibile sia più vicino di quanto possiamo immaginare, di amore che si espande fino a rendere possibile l’impensabile.

FotoMaguette, bambina delle stelle è una storia magico-fiabesca per adulti, ragazzi e bambini in cui la protagonista, attraverso scoperte, segni e sorprese riesce a realizzare un sogno straordinario.
Gli incontri, umani e non, segnano svolte impreviste nella vita della bambina che, inaspettatamente, grazie a desideri che si incrociano, lascia il Senegal per raggiungere l’Italia dove riuscirà ad avvicinarsi alle stelle.


Martina Stipi
nasce a Desenzano del Garda nel 1972, si laurea in legge presso l’università di Pavia. È esperta di diritto dell’immigrazione e di tematiche interculturali. È appassionata di Africa nera dove si reca da più di trenta anni per studio e per amore. È presidente dell’associazione socio-culturale “Associazione TörTör” con cui ha un progetto in Senegal volto alla realizzazione di un centro socio-culturale.
Nel 2015 pubblica Samba l’amico dei serpenti e La storia di Martedì.
Nel 2020 il suo racconto La porta invisibile viene letto dall’attrice Valentina Carnelutti per il progetto della Regione Toscana “Leggere forte”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edizioni Leucotea srl
Responsabile account:
Matteo Moraglia (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere