MUSICA
Comunicato Stampa

Malcom raffaello creatore: “LA DANZA” feat. DANILO VISCONTI è il nuovo singolo del cantante e showman milanese realizzato con l’art director di eventi nightlife

10/08/20

Il brano dance che denuncia il pregiudizio di chi non accetta l’amore privo di etichette, è stato scritto da Fabio Vaccaro (già autore e produttore di Nek, Marco Carta, Sal da Vinci e tanti altri), ed è stato prodotto da Marco Zangiorolami nel suo Noize Studio.

Foto“La Danza” è il nuovo singolo di Malcom Raffaello Creatore, cantante, showman e performer milanese. Il pezzo realizzato col featuring di Danilo Visconti (art director e organizzatore di eventi appartenente al movimento LGBT), è stato scritto da Fabio Vaccaro (autore e produttore di Nek, Sal da Vinci, Marco Carta, Valerio Scanu e molti altri), ed è stato prodotto da Marco Zangirolami al Noize Studio di San Giuliano Milanese (dove hanno registrato Fabri Fibra, Clementino, J-Ax, Dargen D'Amico, Emis Killa, Salmo, Mondo Marcio, Gué Pequeno e tanti altri).
La canzone dal taglio ironico, cela dietro un’apparente veste dance e vanesia, l’importante messaggio che invita a restare sempre coerenti con se stessi e con le proprie emozioni, non cedendo al giudizio e al pregiudizio altrui. Un inno alla libertà scevra da etichette.

L’atmosfera del brano è stata disegnata a perfezione nel video realizzato dal regista Luca Tartaglia (che ha lavorato con Emma Marrone, Marco Masini, Marco Mengoni, J-Ax, solo per fare alcuni nomi).

Guarda qui il videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=r3Y17Vd0H2s


Il brano è estratto dall’ Ep “Vivere il destino”, in uscita il prossimo autunno: «Questo progetto non è da intendersi come un concept album in senso stretto, ma sicuramente i brani scelti per comporlo hanno tutti una radice di partenza comune (l’io, l’uomo, l’artista) che vive, si muove, canta, attraversa diverse fasi di crescita e di consapevolezza, passando da testi e musiche, atmosfere e significati malinconici e dismessi, poetici e autunnali, scanzonati e liberatori, intriganti e sofisticati». Malcom Raffaello Creatore

Radio date: 10 luglio 2020
Pubblicazione Ep: autunno 2020
Autoproduzione



BIO

Malcom Raffaello Creatore, nasce a Palermo il 29 aprile 1977, ma cresce a Milano, città nella quale si trasferisce a soli 2 anni. Ci sono geni artistici nelle sue radici: suo padre è stato attore della compagnia teatrale Living Theater, fondata a New York da Judith Malina e Julian Beck, suo nonno Luigi è stato co-autore di “Can’t help falling in love” di Elvis Presley.
Artista, performer di feste ed eventi, showman, figurante in video e pubblicità, Malcom Raffaello Creatore, nel luglio 2020, pubblica il singolo “La Danza” feat. Danilo Visconti (art director di eventi e raduni, uno dei personaggi più conosciuti della nightlife italiana). Il brano farà parte dall’Ep “Vivere il destino”, in uscita in autunno. Questo progetto annovera importanti collaborazioni come quella con Fabio Vaccaro (cantautore e produttore musicale, ha scritto e prodotto singoli e brani per Nek, Sal da Vinci, Marco Carta, Valerio Scanu, Luisa Corna, Roberta Bonanno e numerosi giovani interpreti usciti dai principali talent show), registi e video maker quali Luca Tartaglia (dal 2010 collabora con Sony, Universal, Carosello e dirige videoclip di Emma Marrone, Lorenzo Fragola, Nesli, Marco Masini, Stadio, Marco Mengoni e J-Ax), e produttori come Marco Zangirolami (nel suo Noize Studio di San Giuliano ha ospitato Fabri Fibra, Nesli, Clementino, J-Ax, Dargen D'Amico, Ensi, Emis Killa, Salmo, Moreno, Mondo Marcio, Gué Pequeno, Izi).


Contatti e social

Instagram www.instagram.com/malcomraffaellocreatore
Facebook www.facebook.com/malcomraffaellocreatore
Canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UCOgw-iRvrqrm0Svp-sKexcA
iTunes https://itunes.apple.com/us/artist/malcom-raffaello-creatore/1354367616
Spotify https://open.spotify.com/artist/1wQiurmEexO1YbiQBOyQo8



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ufficio Stampa L'AltopArlAnte
Responsabile account:
Laura Ruggeri (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere