SPORT
Comunicato Stampa

Mancano solo 10 giorni al natale in compagnia della nba!

16/12/14

La tradizione, giunta al 67° anno, prosegue con due match in diretta su Sky Sport; i New York Knicks raggiungono quota 50 partite giocate nel giorno di Natale - Anche Marco Belinelli, oltre a LeBron James, Kobe Bryant, Kevin Durant e Carmelo Anthony, in campo nel Christmas Day

La NBA in campo nel giorno di Natale è diventata una tradizione per i fan di tutto il mondo. Con cinque match trasmessi in 215 nazioni e in 47 lingue, e oltre 730 milioni di appassionati che complessivamente seguono la NBA sui social media, il Christmas Day è una delle giornate più attese del calendario NBA.
Con la lega che si prepara a dare il via alla sua tradizione natalizia per la 67° volta, ecco 10 curiosità da sapere sulle partite dell’NBA Christmas Day, che i fan italiani potranno guardare su Sky Sport 1 e su NBA LEAGUE PASS.
10 - Le squadre in campo nel Christmas Day.
9 - I giocatori internazionali nel roster dei San Antonio Spurs per il Christmas Day, più di ogni altra squadra in questa stagione. In totale, 33 giocatori non-statunitensi saranno presenti nelle rose delle squadre in campo a Natale: Cleveland Cavaliers, Golden State Warriors e New York Knicks ne avranno quattro ciascuna.
8 - Il numero di prime scelte del draft nei roster delle squadre in campo a Natale - Tim Duncan (1997), LeBron James (2003), Andrew Bogut (2005), Andrea Bargnani (2006), Derrick Rose (2008), Blake Griffin (2009), John Wall (2010) e Kyrie Irving (2011).
7 - I giocatori NBA attuali e del passato che compiono gli anni il 25 dicembre; tra questi anche Eric Gordon, guardia dei New Orleans Pelicans.
6 - I giocatori australiani nei roster delle squadre in campo nel Christmas Day (è la nazione più rappresentata dopo gli Stati Uniti): sono Cameron Bairstow (CHI), Matthew Dellavedova (CLE), Kyrie Irving (CLE), Andrew Bogut (GSW), Aron Baynes (SAS) e Patrick Mills (SAS).
5 - I titoli NBA vinti da Tim Duncan (San Antonio Spurs) e Kobe Bryant (Los Angeles Lakers). Duncan giocherà il suo quinto match di Natale, mentre Bryant raggiungerà la quota record di 16 presenze.
4 - I migliori realizzatori del giorno di Natale in attività saranno in campo quest’anno: Kobe Bryant (383), Dwyane Wade (227), LeBron James (215) e Kevin Durant (159).
3 - Le volte nella storia della NBA che ABC, ESPN e TNT hanno unito gli sforzi per offrire i match della NBA nel giorno di Natale. Il trio della ABC, Mike Breen, Jeff Van Gundy e Mark Jackson, festeggerà il suo quinto Christmas Day assieme, mentre i “Three Wise Men” di TNT - Charles Barkley, Kenny Smith and Shaquille O’Neal - si uniranno a Ernie Johnson per una speciale edizione natalizia di “Inside the NBA”.
2 - Stephen Curry e Klay Thompson dei Golden State Warriors sono la coppia di backcourt più prolifica di questa stagione nella NBA: entrambi superano i 20 punti realizzati a partita, per una media combinata di 45.4 ppg.
1 - I New York Knicks sono primi nella classifica delle squadre con più presenze nel Christmas Day (50): il primo match risale al 1947, contro i Providence Steamrollers.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SPORTIAMOCI.IT
Responsabile account:
Maurizio Ravinale (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere