EDITORIA
Comunicato Stampa

Manfred Kets de Vries, il massimo esperto di leadership, è tornato

04/04/17

Una collezione di brevi ma efficaci intuizioni sugli alti e bassi della leadership di uno dei più noti pensatori sulla leadership del mondo.

FotoManfred Kets de Vries è noto per essere uno dei massimi pensatori sulla leadership, riconosciuto in tutto il mondo per la propria attività di ricerca e per avere diffuso nelle più grandi aziende e multinazionali il coaching sulla leadership.
Dopo “Effetto porcospino” e “Mindful Leadership Coaching”, de Vries ritorna con “Successi e fallimenti della leadership. Come diventare un leader equilibrato” (edito da Edizioni FS). Un lavoro che mostra al lettore, attraverso casi reali, quelli che possono essere catalogati come gli “alti” e i “bassi” della leadership. Una sezione apposita del libro è dedicata, invece, alle esperienze di buona leadership, situazioni in cui i leader hanno saputo gestire al meglio imprevisti, vincoli e sfide del proprio ruolo.
La leadership viene paragonata dall’autore a un giro sulle montagne russe. Ci saranno momenti che toglieranno il fiato ma è in quegli stessi momenti che ci si percepisce realmente vivi. Sebbene non si sappia cosa si nasconde dietro alla prossima curva o al termine della successiva salita, di certo durante la corsa si trascorreranno momenti indimenticabili.
In questo libro Kets de Vries ha il merito di fornire ai leader e ai loro coach una serie di intuizioni che possono aiutarli a prendere il controllo della situazione e a creare luoghi di lavoro migliori.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edizioni FS
Responsabile account:
Alice Gatti (Responsabile comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere