MUSICA

Manuel Moscati, l'italiano ancora presente alla Kenga Magjike 2016

09/12/16

Per il secondo anno consecutivo l'unico artista italiano in gara al prestigioso Festival

FotoChe l’Albania faccia tanto parlare di sé per il gran numero di italiani che ogni giorno la scelgono per inseguire il loro diritto allo studio o come occasione per ricominciare e realizzare qualche desiderio altrimenti impossibile, è ormai cosa comunemente conosciuta e condivisa.
Ma che ciò possa accadere anche nell’ambito musicale forse sorprende.
Ristoranti, hotel, società, uffici, università e tanto altro made in italy e poi anche chi da italiano ha provato un insolito, musicalmente parlando, made in Albania: centrando l’obiettivo.
E’ il caso di Manuel Moscati, cantautore romano, per il quale l’Albania ha rappresentato e continua a farlo, una grande chance.

Dopo un esemplare percorso nella quarta edizione di X Factor Albania, dove si è distinto come vincitore della sua categoria e un guadagnatissimo quarto posto in terra straniera, e a seguito di un originale esordio nel festival albanese per eccellenza “Kenga Magjike” nel 2015 con il brano bilingue “Ti mos u ndal”( http://bit.ly/2gPd8py), Manuel continua a non deludere il suo pubblico albanese e l’affetto dimostratogli sin da quelle 13 puntate di live show.

Dopo i tanti eventi che lo hanno voluto protagonista, primo tra tutti “Shpresë për Shqipërinë” (“Una speranza per l’Albania”) una delle manifestazioni umanitarie più grandi organizzate in Albania, Manuel torna confermandosi ancora una volta l’unico artista italiano a calcare il prestigioso palco di “Kenga Magjike”.

Lo vedremo infatti tra gli artisti che prenderanno parte alla kermesse che si svolgerà a Tirana il 7-8 e 10 Dicembre 2016 e trasmessa in diretta su Tv Klan.
Una nuova sfida, una canzone questa volta interamente in albanese; è “Sonte” (Stasera) il titolo del brano scritto da Sergi DIsha per la musica di Anxhelo Koci e Xhulio Miloshi.
Arrangiamento a cura di Xhulio MIloshi, produzione HEAD LINE RECORDS.

Fanpage: www.facebook.com/manuelmoscati

Arianna Di Paolo
Arianna Di Paolo (Ufficio Stampa)