ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Marco Gondoli, artista contemporaneo e il suo impegno solidale

02/10/10

Durante il secondo Seminario della Solidarietà, che si svolgerà a Pozzallo il 9 Ottobre 2010, verrà consegnato al vincitore del Premio Culturale ACIM 2010 una tela matassata dell'artista toscano Marco Gondoli. L'arte messa al servizio dell'impegno sociale, sarà uno spunto anche per indicare come è possibile donare di sè agli altri solo per aiutare e non per un personale tornaconto.

Marco Gondoli, artista contemporaneo e il suo impegno solidale.

Marco Gondoli è un’artista contemporaneo, nato in provincia di Lucca e che dedica spesso la sua arte all’impegno sociale e solidale. Già lo scorso anno una delle sue opera fu regalata , alla vincitrice del premio culturale ACIM 2009 , Roberta Renno, partecipante al Seminario della Solidarietà proposto dall’Associazione Culturale Helios-Incontri Mediterraneo. Anche quest’anno un’altra sua opera sarà messa in omaggio durante il secondo Seminario della Solidarietà, che si svolgerà a Pozzallo il 9 Ottobre 2010.
Le sue opere hanno tutte la caratteristica di essere senza titolo, come a lasciare una libera interpretazione personale, dove ognuno può viverci la propria esperienza, guidato semplicemente dalla vista dei colori, dall’assemblaggio dei materiali, tutti poveri ma singolarmente utili. Come a sottolineare che ciò che qualcuno getta come rifiuto per un altro diventa essenza, come a volere specificare che ogni forma di vita non è inutile ma basta cambiare la prospettiva di sguardo per coglierne l’essenza e l’importanza.
L’Associazione Helios, ringrazia dunque l’artista toscano per il suo impegno attivo nella solidarietà dei progetti proposti.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
HELIOS MED ONLUS
Responsabile account:
Danila Iabichella (Responsabile Stampa Helios Med Onlus)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere