MUSICA

Mario Brunello e Enrico Pace per il Festival Richard Strauss

February 8 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

A Pinerolo il grande violoncello del maestro Mario Brunello e Enrico Pace, pianista d’eccezione in un concerto che per prestigio si inserisce nel cartellone del Festival Richard Strauss.

Il grande violoncello del maestro Mario Brunello e Enrico Pace, pianista d’eccezione, sono i protagonisti del concerto di martedì 13 febbraio all’Accademia di Musica di Pinerolo, per un appuntamento che per prestigio si inserisce nel cartellone del Festival Richard Strauss, la rassegna interdisciplinare che vede più di trenta istituzioni culturali torinesi rendere omaggio all’illustre compositore tedesco.
In programma, i canti del cigno di due figure emblematiche della musica tedesca: Brahms (Sonata in mi minore op. 38 Vier ernste Gesange - Quattro canti seri, op.121) e Strauss (Sonata in fa maggiore, op.6, Vier letzte Lieder - Quattro ultimi Lieder, op.150). L’appuntamento è alle 20:30 per chi fosse interessato ad approfondire i brani in programma grazie alla Guida all’ascolto condotta da Simone Ivaldi, o alle 21:00 per il concerto.
L'11 febbraio, inoltre, in Accademia, il Maestro Mario Brunello terrà Una strana masterclass: non terrà lezione e i partecipanti non dovranno far sentire pezzi da loro preparati, ma il Maestro presenterà il suo libro "24 giorni di studio". L'evento, organizzato in collaborazione con antiruggine, è aperto a tutti (piccoli, grandi, studenti, professionisti, nonni etc), con una sorpresa per i primi 24 iscritti (Iscrizioni entro l'8 febbraio).
La Stagione concertistica è stata realizzata con il contributo di Compagnia di San Paolo (maggior sostenitore), Regione Piemonte, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con il contributo e il patrocinio di Città di Pinerolo. Il nostro grazie va anche alla sempre preziosa sponsorizzazione di Galup e a quella tecnica di Piatino Pianoforti, Yamaha Musica Italia e Albergian.

Licenza di distribuzione:
Paola Bologna
Responsabile comunicazione - Accademia di musica di Pinerolo
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere