CORSI

Marketer: profilo, competenze, ruolo

12/03/16

Al Campus Universitario di Parma una tavola rotonda con ingresso libero per manager e studenti sulle caratteristiche e le prospettive del responsabile marketing in azienda

FotoParma - Una tavola rotonda ad ingresso libero dedicata alla figura del marketing manager si tiene mercoledì 16 marzo alle ore 17.00 nell'aula I del Dipartimento di Ingegneria al Campus Universitario di Parma, in via delle Scienze 181.
Si confronteranno nel dibattito, moderato da Lamberto Prati, Giuliano Gherri, Marketing Director di Parmalat e Carlo Mereghetti, Chief Marketing Officer di Barilla, che porteranno il punto di vista del business, mentre Guido Cristini, Professore Ordinario di Marketing del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi Parma, illustrerà l’opinione dei formatori istituzionali e Nicola Parrini, HR Director Process Units and Group new business di Barilla, porterà il punto di vista delle Risorse Umane in Azienda. Saranno presenti Alberto Dormio, presidente del Consiglio del corso di studi in Ingegneria Gestionale e Renato Gaeta, presidente del Marketing Club, organizzatore dell’iniziativa, che consente agli studenti universitari di ottenere crediti formativi, patrocinata dall’Università degli Studi di Parma, da Federmanager e da AISM.

“Marketer si nasce o si diventa?” Qual è il suo profilo ideale, se esiste? Come lavora? Quali le sue responsabilità, il suo ruolo, i suoi obiettivi? Quali requisiti, competenze e background deve possedere? Inoltre, quale sarà il futuro di questa professione ed esistono nuove frontiere ancora da esplorare?
Queste sono alcune delle tante domande a cui la tavola rotonda, organizzata dal Marketing Club di Parma, cercherà di dare risposta grazie all’intervento di autorevoli professionisti del settore. Nello specifico per capire chi è e cosa fa il responsabile marketing in azienda, come lavora, quali sono le sue responsabilità e i suoi obiettivi. Inoltre, come esercita la sua leadership e quali percorsi formativi deve completare.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a: marketingclubparma@gmail.com

Francesca Caggiati
Francesca Caggiati (Responsabile)