CORSI

Marzo donna, non solo a marzo

24/04/15

3 mesi di appuntamenti declinati al femminile per un calendario che coinvolgerà tutto il territorio cittadino. Torna il marzo donna. . . non solo a marzo 2015, la manifestazione promossa dal comune di Napoli per celebrare in tutte le possibili sfumature l'altra metà dell' universo.

L’obiettivo è quello di dare alle donne conoscenze teoriche e tecniche per avvicinarsi al mondo del lavoro, attraverso corsi di formazione professionale. Le tematiche trattate vanno dalla cucina, cucito, cura del corpo, governante di famiglia fino al corso tenutosi nel mese di marzo di alfabetizzazione informatica.
In particolare il corso di alfabetizzazione informatica, reso possibile dall'Ascom Multiservice Group s.r.l. nella persona dell'Ing. Peppe D'Anna, ha reso possibile l'avvicinamento nonchè la presa coscienza di una necessità vera, che risiede nelle skill da detenere nell'ambito digitale ed informatico, senza le quali oggi è impossibile riuscire a lavorare.
Sono previsti incontri su alimentazione, salute, benessere, organizzati con eventi volti alla musica e alla poesia al femminile; aperti sportelli d'ascolto e orientamento al lavoro. Il programma presentato dalla Consigliera per le Pari Opportunità Simona Marino è iniziato a marzo e si prolungherà fino al mese di maggio.
Questi percorsi, presentati il 31 marzo, si concluderanno il 29 aprile, con una serata di gala in cui sarà presentato un report sui corsi.

cerchia s.a.s.
Marialuisa Cerchia (Cerchia)