EDITORIA
Comunicato Stampa

Massimiliano Santarossa presenta il suo ultimo libro " Cosa succede in città" a Castelfranco Veneto

09/11/11

MASSIMILIANO SANTAROSSA PRESENTA IL SUO LIBRO “COSA SUCCEDE IN CITTA’” - Giovedì 10 Novembre, ore 21:15, Notorious (Castelfranco Veneto)

Viene naturale accostare Massimiliano Santarossa a Pier Paolo Pasolini. La provenienza friulana è solo l’ultima delle caratteristiche che accomuna i due scrittori poiché la principale è una comunanza d’interessi nei confronti dei “Ragazzi di Vita”, di quelle persone che vivono ai margini, gente di periferia che non ce l’ha fatta e che probabilmente non ce la farà mai, storie di ragazzi schiacciati dai buchi che si portano dentro o anche solo dalla vita.
Massimiliano Santarossa, classe 1974, prima falegname e operaio, poi editor e scrittore, da qualche giorno è presente sugli scaffali delle librerie di tutta Italia con il suo ultimo romanzo “Cosa succede in città” (già in ristampa), edito da Baldini Castoldi Dalai Editore, che sarà presentato, per la prima volta in Veneto, Giovedì 10 novembre alle ore 21:15 presso NOTORIOUS COMMUNICATION LAB di Castelfranco Veneto in Via Borgo Vicenza, 6.
Lo scrittore pordenonese è oggi tra gli autori più letti, ascoltati, criticati, discussi e apprezzati del Nord-Est.
Il suo primo libro "Storie dal fondo" ha fatto parlare tantissimo, lo ha portato in oltre 40 città durante un lungo tour ed è stato tra i libri più letti e recensiti del 2007-2008. Seguono “Gioventù d’asfalto” e “Hai mai fatto parte della nostra gioventù?”, entrambi successi letterari che connotano Santarossa sempre più come scrittore di vita vera, con uno stile crudo e diretto, senza fronzoli, abbellimenti o consolazioni di alcun genere. Santarossa è uno che ti sputa in faccia la realtà così com’è, che piaccia o meno.
I suoi libri nascono nell'estrema periferia italiana, tra disagio, rave, droghe, sesso, corse clandestine. Sono storie di vite di chi non ce l'ha fatta ma che alla fine dimostrerà di saper camminare, anche se non perfettamente ritto sulle proprie gambe, anche se camminando perderà per strada qualche pezzo tipico dell'educazione di provincia che vede solo casa-scuola-chiesa-lavoro.
L'ambientazione del Nord-Est vuole essere uno specchio delle generazioni che abitano questa porzione di pianura, ricca e florida, ma in realtà viziata, annoiata, disgustata, educata al solo dio consumo e destinata all'imbarbarimento.
Dopo aver raccontato a muso duro storie di margine e disagio, Massimiliano Santarossa torna con "Cosa succede in città", un romanzo «dolce, scritto con il cuore di un fan degli anni Ottanta. In esso aleggia una presenza, quella di un rocker all’inizio della sua carriera, Vasco Rossi. Non è protagonista, né interviene, ma permea, dà senso alla narrazione, attraverso un concerto che all’inizio degli anni ’80 rappresenterà un punto fondamentale nella vita dei giovani friulani».
L’appuntamento con Massimiliano Santarossa è giovedì 10 novembre, ore 21:15, presso NOTORIOUS COMMUNICATION LAB, Via Borgo Vicenza, 6, Castelfranco Veneto.
Durante la presentazione sarà realizzata una video-intervista allo scrittore.

Per info:
info@notorious-lab.it





Lisa Pietrobon
NOTORIOUS Press Office
NOTORIOUS COMMUNICATION LAB

tel 0423.492526
cell 348.7211664
mail press@notorious-lab.it
skype lisa_pietrobon

www.notorious-lab.it

Borgo Vicenza, 6
31033 Castelfranco Veneto (TV)

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Notorious snc
Responsabile account:
Lisa Pietrobon (Responsabile Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere