ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Massimo Bianconi annuncia la gestione da parte di Banca Marche del servizio di tesoreria di Unioncamere, l’unione delle camere di commercio

16/02/12

Per i prossimi cinque anni tutti i servizi di pagamento e di incasso di Unioncamere a livello nazionale saranno gestiti in esclusiva da Banca Marche.

Jesi, 15 febbraio 2012 – Massimo Bianconi è lieto di annunciare che Banca Marche si è aggiudicata la gara per la gestione del servizio di tesoreria di Unioncamere, l’Unione italiana delle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura. Per i prossimi cinque anni tutti i servizi di pagamento e di incasso di Unioncamere a livello nazionale saranno gestiti in esclusiva da Banca Marche. Unioncamere è l’ente pubblico che ha il compito di curare e rappresentare gli interessi generali delle Camere di commercio e degli altri organismi del sistema camerale italiano.
Banca Marche gestisce già la tesoreria di Unioncamere Lazio, Unioncamere Marche e Unioncamere Abruzzo, nonché il servizio di tesoreria delle camere di commercio di Roma, Perugia, Ancona, Pescara, Pesaro, Macerata, Ascoli, Teramo e Latina.
Banca Marche si conferma come il partner bancario d’eccellenza del sistema camerale italiano – commenta Massimo Bianconi, direttore generale di Banca Marche – grazie all’offerta di servizi all’avanguardia. La nostra affidabilità e l’esperienza maturata nella gestione dei servizi di tesoreria ci permette di diventare partner finanziari di enti di rilievo nazionale”.
**************
Su Massimo Bianconi
Massimo Bianconi si é laureato in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un Corso di specializzazione in Discipline Bancarie presso la facoltà di Economia e Commercio dell'Università degli studi di Roma ed un Corso intensivo di gestione bancaria presso la SDA Bocconi.

Ha avviato la sua carriera al Banco di Santo Spirito per il quale è stato responsabile di varie strutture aziendali, sia nella Rete commerciale che presso la Direzione Generale. Ha quindi ricoperto nel corso degli anni vari ruoli in diversi settori di attività, tra cui quelli di Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Spoleto, Condirettore Generale della Banca Agricola Mantovana, Vice Direttore Generale della Banca di Roma, Direttore Generale di Cariverona Banca S.p.A., Direttore Generale Credito Italiano S.p.A., Responsabile Coordinamento Commerciale, Marketing Strategico e Corporate Identity del gruppo Sanpaolo Imi S.p.A. Attualmente è Direttore Generale di Banca delle Marche S.p.A. e Presidente della Commissione Regionale ABI Marche.

Sito: www.massimobianconi.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Claudia Wünsch Communication
Responsabile account:
Pasquale Marchese (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere