VARIE
Articolo

Matrimonio: le tendenze per il 2014

29/10/13

Se siete prossimi al matrimonio qui proponiamo qualche breve consiglio per fare del vostro giorno un evento di tendenza. Una cosa che non passa mai di moda è di certo il divertimento, pur senza scadere nel trash ma allontanandosi in tutti i modi dalle tanto ingessate cerimonie della "tradizione ad ogni costo".

Se siete prossimi al matrimonio qui proponiamo qualche breve consiglio per fare del vostro giorno un evento di tendenza.
Una cosa che non passa mai di moda è di certo il divertimento, pur senza scadere nel trash ma allontanandosi in tutti i modi dalle tanto ingessate cerimonie della "tradizione ad ogni costo".

Sta prendendo sempre più piede il vintage, spesso si riversa nel rock and roll o nel puro retro. Il buon gusto si sposa (è il caso di dirlo) con l'utilizzo di temi indie e da trend più accattivanti.
I matrimoni a tema sono sempre più un must, e che si tratti di cartoni animati ("Alice nel paese delle meraviglie" sta di sicuro nella top-ten), di anni '30 o circo bulgaro, il tema è capace di coinvolgere tutti, non solo gli sposi e rende l'atmosfera più giovanile e divertente.
Anche il ricevimento si ridisegna alle esigenze degli sposi, un brunch/pic-nic in giardino, declinando anche pranzo vegan, bomboniere floreali, abiti di cerimonia, sarà di sicuro un'idea vincente e meno impegnativa, anche dal punto di vista dei costi. Il gardening wedding infatti, forse per le influenze d'oltreoceano, sta avendo sempre più un appeal positivo anche nel Belpaese e con le nostre belle location non abbiamo nulla da invidiare ai nostri più lontani vicini di casa. Si riscoprono accessori vintage, bretelle e orologi da tasca per lui e si abbandonano acconciature da emicranea per lei.
Un tocco di colore è quasi obbligatorio, basta con il candore estremo, è consigliabile scegliere delle nuances da riproporre sulla scelta dei vestiti delle damigelle, di addobbi floreali and others.
Uno sguardo anche all'inesorabile crisi che spinge a tagliare il budget dedicato, quindi tante idee che non riducono le ambizioni di possedere un abito di design, vera wong ce lo insegna e ha progettato una linea di abiti da sposa low cost "White", per David's Bridal, perchè tutti si meritano di vestirsi del loro sogno.
Altra idea alternativa riguarda la sessione fotografica, (valida via d'uscita dal pre-filmino canonico) che tanto annoia gli sposi e infastidisce gli ospiti per la spesso prolungataassenza degli sposi. negli stati uniti è molto diffusa la pratica del Trash the dress, dedicato a chi non sente la necessità di conservare l'abito immacolato. Prevede una sessione fotografica successiva al ricevimento, che prevede la distruzione o il deturpamento degli abiti che si tratti dell'acqua del mare, della pittura della terra o della neve. parole d'ordine divertimento e dinamismo.

In altre parole la personalizzazione è quello che accomuna le ultime tendenze in tema di wedding planning. si pensa al soggetto, ai soggetti, alle loro preferenze, ai loro interessi, gli hobbies che condividono, e perchè no? a quello che può meglio rappresentare gli orientamenti di amici e familiari.
Le identità sono ben studiate per premiare l'originalità di un giorno che non si merita solo la tradizione del si, ma un valore aggiunto che coinvolga attivamente le anime delle persone coinvolte.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Shapebureau.com
Responsabile account:
PierPaolo Voci (Direttore creativo)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere