PRODOTTI
Comunicato Stampa

Maxus porta Jeep su ViaMichelin con il primo video wallpaper takeover: la firma è di Hi-media

21/07/11

Il gruppo multimediale online Hi-media (codice ISIN FR0000075988 - HIM, HIM.FR), leader europeo nella monetizzazione dell'audience Internet, annuncia la realizzazione del primo video wallpaper takeover. In collaborazione con l’agenzia media di nuova generazione Maxus e Viamichelin, il maggiore fornitore europeo di mappe, itinerari e informazioni sui viaggi, il video è stato prodotto per promuovere la nuova Jeep Grand Cherokee.

Maxus, alla costante ricerca di formati innovativi, ha immediatamente compreso l’affinità tra il core target del proprio cliente Jeep ed il sito Viamichelin, che le veniva proposto da Hi-media. Il formato video wallpaper takeover è innovativo ed è composto da un video in trasparenza che copre tutta la schermata e un takeover statico che appare allo scomparire dello stesso wallpaper. Gli utenti inoltre possono rivedere il filmato semplicemente cliccando sul tasto “reply” o “open video” posizionato all’interno del medium rectangle: in questo caso il video non apparirà più in background ma all’interno dello stesso takeover. Si tratta della prima volta che questo formato viene sviluppato e messo online su Viamichelin Italia (www.viamichelin.it).

Frédréric Radigué, VP Sales and Partnerships di Viamichelin, ha affermato: «ViaMichelin cerca di offrire agli advertiser soluzioni innovative associate ad alta tecnologia, visibilità e qualità. La collaborazione con Hi-Media ci permette di avere la fedeltà di inserzionisti del calibro di Gruppo Fiat e di questo siamo molto fieri.»

«Siamo molto orgogliosi di essere stati i primi a realizzare un formato dal grande impatto visivo e tecnologicamente evoluto – ha dichiarato Luca Daher Head of Product Management di Hi-media Italia – La collaborazione con un una società innovativa come Viamichelin, iniziata diversi anni fa, ci ha consentito di raggiungere obiettivi comuni molto ambiziosi, che ci auguriamo possano contribuire alla promozione dell’utilizzo dei mezzi digitali fra gli utenti italiani.»

Federico de Nardis, Amministratore Delegato di Maxus, ha sottolineato: «Da quando il digitale ha cambiato le regole del gioco, la nostra capacità di fare consulenza e costruire servizi per i clienti ha cominciato a seguire regole diverse. Prima il centro media aveva un ruolo forte, ma marginale: oggi i confini dettati dalla definizione dell’agenzia sono molto più sottili e il know-how è sempre più trasversale. Sono le idee e le strategie ad essere al centro, quindi chi ha la mentalità più dinamica risulta vincente anche agli occhi del cliente. Questa consapevolezza è ben radicata nei team di Maxus, ed ecco perché ancora una volta portiamo in Italia una prima assoluta: il video wallpaper takeover, realizzato da Hi-media.»


Hi-media Group
Hi-media, il gruppo multimediale online, è uno dei principali editori di Internet del mondo. Hi-media è inoltre il maggior protagonista europeo nel campo della pubblicità e dei pagamenti elettronici online. Il suo modello di business è pertanto basato su due diverse fonti di reddito: la pubblicità online attraverso la rete pubblicitaria dedicata Hi-media Advertising e la monetizzazione dei contenuti online tramite Hi-media Payments. Il gruppo, che opera in 9 paesi europei, negli USA e in Brasile, impiega oltre 500 persone e nel 2010 ha registrato vendite per 220 milioni di euro. Indipendente fin dalla creazione avvenuta nel 1996, la società è quotata dal 2000 presso Euronext Eurolist Paris (Eurolist B) ed è inclusa nei listini SBF 250, CAC IT e CAC Small 90. Codice ISIN: FR0000075988. Hi-media si candida per FCPI avendo ricevuto da OSEO la definizione di "società innovativa". Sito Internet www.hi-media.com

Contatti:
Carlo Poss
Amministratore Delegato Hi-media Italia
cposs@hi-media.com

ROCK communications
Raffaella Gerli
raffaella.gerli@rock-communications.it
Tel. 02 36693320

A proposito di Maxus Italia
Nata nel 2008, Maxus Italia è l’Agenzia Media, parte del network internazionale che fa capo a GroupM, che in soli due anni è riuscita ad affermarsi come uno dei principali player sul mercato. La decisa impronta consulenziale associata ad un’approfondita conoscenza del mondo digital, fanno di Maxus una vera e propria “boutique del media”, capace di suggerire idee sempre innovative e tagliate su misura per i propri clienti. Nel proprio portfolio vanta brand storici come Fiat e Nestlé.

Ufficio Stampa Maxus: Glebb & Metzger
Fabio De Carli 338-3642542 011-5618236 fdecarli@glebb-metzger.it
Gaja Oddone 338-5081919 02-72023003 goddone@glebb-metzger.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Rock communications
Responsabile account:
Raffaella Gerli (PR Director)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere