NUOVI ACCORDI

MEGA International accelera la sua crescita grazie a un finanziamento unitranche di Eurazeo

MEGA International, azienda di riferimento nel settore del software SaaS per l'Enterprise Architecture, annuncia oggi la firma di un finanziamento “unitranche” con Eurazeo per accelerare la propria crescita a fianco dei suoi azionisti storici, tra cui, in particolare, la società di investimento Gimv.

FotoEurazeo, società di investimento leader a livello mondiale che gestisce oltre 35 miliardi di euro di asset diversificati, ha scelto MEGA per il suo track record di crescita negli ultimi anni, per la sua posizione di leadership tecnologica nel campo dell'Enterprise Architecture e per la sua capacità di riunire business, IT, dati e gestione del rischio in un'unica piattaforma SaaS integrata HOPEX.

Questo finanziamento consentirà a MEGA di accelerare lo sviluppo tecnologico e commerciale attraverso investimenti nell'intelligenza artificiale a supporto della trasformazione aziendale. Con una forte posizione negli Stati Uniti, MEGA intende continuare a svilupparsi in questo territorio dove il mercato dell'Enterprise Architecture è in rapida crescita.

"MEGA International ci ha convinto del suo potenziale di crescita forte e sostenibile e siamo felici di annoverare la società tra i nostri promettenti asset tecnologici", afferma Olivier Sesboüé, Investment Director di Eurazeo.

"Gimv crede fortemente nella capacità di MEGA di accelerare la propria crescita grazie all'impegno del suo team di gestione e dei suoi dipendenti nel soddisfare le esigenze dei clienti in un contesto di continua trasformazione. Siamo lieti che Eurazeo si unisca a noi per proseguire il viaggio con MEGA", commenta Eric de La Vigne, Principal Smart Industries di Gimv.

"Siamo felici e orgogliosi della fiducia accordataci da Eurazeo. Questo finanziamento sostiene la nostra strategia di innovazione per la trasformazione del business grazie a una soluzione SaaS integrata e automatizzata che facilita la pianificazione e l'allineamento tra IT e business", aggiunge Luca de Risi, CEO di MEGA International.

Informazioni su Eurazeo
Eurazeo è una società di investimento leader a livello globale, con un portafoglio diversificato di 35 miliardi di euro di asset in gestione, di cui quasi 24,7 miliardi di euro da terzi, investiti in circa 600 società. Con le sue notevoli competenze in materia di private equity, private debt e asset immobiliari e infrastrutturali, Eurazeo accompagna aziende di tutte le dimensioni, sostenendone lo sviluppo grazie all'impegno dei suoi quasi 410 professionisti e offrendo una profonda competenza settoriale, una porta d'accesso ai mercati globali e un punto d'appoggio responsabile e stabile per una crescita trasformativa. La solida base di azionisti istituzionali e familiari, la robusta struttura finanziaria priva di debiti strutturali e l'orizzonte di investimento flessibile consentono a Eurazeo di sostenere le proprie aziende nel lungo periodo.

- Eurazeo ha uffici a Parigi, New York, Londra, Francoforte, Berlino, Milano, Madrid, Lussemburgo, Shanghai, Seoul, Singapore e San Paolo.

- Eurazeo è quotata all'Euronext di Parigi. - ISIN: FR0000121121 - Bloomberg: RF FP - Reuters: EURA.PA

Informazioni su Gimv
Gimv è una società di investimento europea, quotata all'Euronext di Bruxelles. Con oltre 40 anni di esperienza nel private equity, Gimv ha attualmente 1,5 miliardi di euro di asset in gestione. Il portafoglio comprende circa 60 società in portafoglio, con un fatturato complessivo di 3,7 miliardi di euro e oltre 20.000 dipendenti. In qualità di leader di mercato riconosciuto in piattaforme di investimento selezionate, Gimv identifica società imprenditoriali e innovative con un elevato potenziale di crescita e le sostiene nella loro trasformazione in leader di mercato. Le cinque piattaforme di investimento di Gimv sono Consumer, Healthcare, Life Sciences, Smart Industries e Sustainable Cities. Ciascuna piattaforma lavora con un team esperto nei mercati di origine di Gimv, Benelux e DACH, e in Francia, supportato da una rete internazionale di esperti.

Informazioni su MEGA
MEGA International è una società globale di software SaaS operante in 52 diversi paesi che offre soluzioni software leader per “Enterprise Architecture“, “Business Process Analysis“, “Governance, Risk and Compliance (GRC)“ e “Data Governance”. MEGA ha creato HOPEX, una piattaforma collaborativa in grado di fornire un unico archivio per aiutare le aziende a raccogliere, visualizzare, analizzare e comunicare tutte le informazioni, per pianificare ed adattarsi meglio al cambiamento.

Quorum PR
Enrico Bianchessi (Partner)