EDITORIA
Comunicato Stampa

Meglio poco che troppo

23/07/18

“Minimalismo per famiglie” il nuovo libro che ci insegna a semplificare la nostra casa e la nostra vita

FotoNell’era del consumismo ci siamo convinti che avere di più sia indice di benessere. Possedere beni materiali ci permette di mostrare al mondo il nostro status, ci fa sentire completi e colma i vuoti interiori. Ma c’è un ma. Avere tanto sottrae tempo all’esperienza, alle relazioni e a fare ciò che piace davvero. Essere alla continua ricerca di oggetti all’ultima moda, investire tempo nel comprarli e, a volte, spendere soldi per ripararli, richiedere molte risorse che spesso ci privano del piacere che ci eravamo illusi di provare quando abbiamo scelto di possedere quel certo oggetto.
In “Minimalismo per famiglie. Strategie pratiche per semplificare la tua casa e la tua vita” (Edizioni Live), Zoe Kim, affermata blogger americana, ci spiega tutti i segreti del minimalismo. L’Autrice condivide strategie che ci permetteranno di semplificare le proprie abitazioni, rendendole più vivibili per sé e la propria famiglia. Kim è molto chiara nel proprio intento: sensibilizzarci all’idea che “poco è meglio”. Il poco è più godibile, il poco concede spazio e tempo, il poco è paradossalmente un valore aggiunto.
Dopo aver letto questo libro desidererete sentirvi leggeri. Vi sentirete autorizzati a buttare via ciò che non serve e a ridurre gli acquisti. Entrerete in una nuova mentalità che vi farà apprezzare ciò che avete e ciò che davvero vi piace. Perché la pulizia e l’ordine nella propria casa sono davvero in grado di rilassare e di dare slancio a uno stile di vita più salutare.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edizioni FS
Responsabile account:
Alice Gatti (Responsabile comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere