MUSICA

Melodie della natività, il gruppo Samo Industries a supporto della cultura e della ricerca

11/12/14

Verona, 10 Dicembre 2014 - Sabato 13 Dicembre ore 21.00 presso la Chiesa Parrocchiale di Bonavigo saranno protagonisti 50 ragazzi fra gli 8 e i 18 anni dell’Orchestra Giovanile Veronese, diretti dal maestro Valentino Perera e direttore d'orchestra Stefano Gentili. L' associazione dal 2003 coinvolge giovani che condividono la passione per la musica, promuovendo la cultura musicale giovanile, con particolare riferimento alle situazioni meno favorite, offrendo opportunità di esprimere e sviluppare il proprio talento, perchè la musica diventi tramite di convivenza.

Dopo l'esperienza dello scorso anno con l'evento In...Canto di Natale che ha riunito i 70 alunni di scuola elementare, il gruppo SAMO INDUSTRIES ha nuovamente investito sui Giovani per rinnovare il pluriennale evento natalizio offerto alla comunità .

L'appuntamento tradizionalmente rimane fisso nel paese di Bonavigo, sede storica del gruppo SAMO, nonostante gli stabilimenti produttivi siano siti anche in altre province e, come consuetudine, con uno scopo benefico.
Sarà infatti annunciato da parte della OSCAR...PER TUTTI ONLUS il nome del Dr.Fabio Bagante a cui  è stata assegnata la terza borsa di studio associativa in collaborazione con il Dipartimento Chirurgia generale del Policlinico G.B.Rossi di Università di Verona, diretto dal prof. A.Guglielmi. “Motivo anche per un pubblico ringraziamento ai tanti volontari che hanno permesso di raggiungere questo ennesimo traguardo di speranza dedicato ad Oscar, ma non solo” ha dichiarato Diana Venturato, del Gruppo Samo Industries.

L'associazione, nata per raccogliere fondi da destinare a borse di studio per giovani ricercatori medici in campo oncologico, ha già contribuito per 4 anni di specializzazione ai giovani medici Chiara Gabbiani e Andrea Peloso.
E conclude Diana Venturato “Il gruppo dal 2007 è una realtà aperta che fa affidamento ad una catena di solidarietà allargata il cui intento non è solo la raccolta di fondi ma anche la sensibilizzazione alla salute e prevenzione aiutando chi se ne occupa, un piccolo aiuto alla ricerca ma è anche una goccia che piano piano riempirà il bicchiere e che merita il sostegno per una risposta concreta a malattie oncologiche  cercando di sconfiggerle per uscirne vincitori. Ancora una volta, come recita il motto , perchè sia utile... per tutti”.

Samo
Via Cav.Orvile Venturato,1
37040 Bonavigo (VR)
T.0442 73018