VARIE

Meltin’pot per le aste di beneficenza della lifc su e-bay

10/06/13

Dona un respiro ai pazienti con Fibrosi Cistica

Da oggi è possibile donare “un respiro” alle persone affette da Fibrosi Cistica, acquistando uno dei tanti prodotti messi all’asta su E-bay dalla Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus (LIFC).
Dal 5 Giugno 2013, infatti, è possibile aggiudicarsi, a partire dalla base d’asta di 1 euro, alcuni articoli del marchio Meltin’Pot, che l’azienda ha deciso di donare a LIFC. L’intero incasso sarà destinato alla raccolta fondi per finanziare strutture di assistenza per i pazienti con Fibrosi Cistica. Ricevere direttamente a casa il prodotto scelto, aiutando chi ne ha bisogno, è facilissimo: basta collegarsi al negozio della LIFC mediante la pagina Charity di E-bay (http://pages.ebay.it/charity) e fare subito un’offerta: non c’è acquisto migliore di quello che contribuisce ad una buona causa!

La LIFC e la Fibrosi Cistica
La Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus (LIFC) rappresenta 15.000 persone toccate da questa patologia genetica, cronica ed evolutiva (circa 4.500 pazienti e loro familiari).
La LIFC è l’unica associazione in Italia che si fa carico sin dalla nascita di tutti gli aspetti della vita dei pazienti e delle loro famiglie, dalla qualità delle cure alla qualità della vita, dalla tutela sociale alla ricerca di una terapia risolutiva.
La Fibrosi Cistica (FC) è una malattia che colpisce principalmente polmoni, pancreas e fegato. A differenza di altre malattie, non mostra segni evidenti. Coloro che ne sono affetti, però, devono fare quotidianamente i conti con una quotidiana fame d’aria che toglie il respiro ad ogni passo, costringendoli a vivere come se potessero respirare soltanto da una cannuccia.

Lega Italiana Fibrosi Cistica
Caterina Bigliardo (Responsabile ufficio stampa)