Utenti registrati: 38125 - Testi pubblicati: 238620
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: VARIE


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Giovanna Maddaluno
Azienda: Ecozoom
Web: http://www.ecozoom.tv


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Mercatini dell’usato per risparmiare come Jessica Alba

Pubblicato il 24/02/10 | da Giovanna Maddaluno


Il mercatino dell’usato è tutto per chi ama il vintage, per chi vuole risparmiare, per chi ama il fascino degli oggetti vissuti. Ed oggi, è anche una moda che ha contagiato persino le dive più ricche di Hollywood. Un esempio? Jessica Alba, superpagata attrice protagonista di Valentine’s day e de I fantastici 4, mamma della piccola Honor Marie, non resiste al fascino dei mobili usati. Infatti ha fatto un’ammissione shock: i mobili di casa sua sono di seconda mano quasi per il 70%! Il motivo? L’attrice è appassionata di riciclo e adora oggetti con una storia alle spalle, così ha fatto incetta di lampade, tavoli e tanti altri elementi di arredo proprio tra i mercatini dell’usato. L’idea di imitare Jessica Alba vi piace? Allora ecco qualche buon consiglio per trovare i migliori mercatini dell’usato e fare affari utili al vostro animo vintage e al vostro portafogli.

Mobili, salotti usati, elettrodomestici, lampadari, abbigliamento e calzature uomo e donna, accessori, videocassette, cd e dvd, libri, fumetti e tanto altro ancora: tutto questo lo potete trovare in tutta Italia ai mercati di Mercatopoli.

I migliori oggetti di seconda mano o usati vengono messi dai privati in conto vendita e aspettano solo di essere ripescati da chi ne ha bisogno!

Per quel che riguarda gli abiti vintage, vi segnaliamo tre negozi molto interessanti a Roma (e apprezzati sui forum): Dress Agency, in Via del Vantaggio 1/c e Via Plana 5/a, Closet in via Metauro, 55, e Via Manara in Via Manara 8.

E per i più piccoli? Lo Stregatto (Vicolo Orti Portuensi 44 a Roma) è specializzato in abbigliamento di marca da 0 a 12 anni, abiti per la neve e carrozzine per neonati!

Spesse queste eco boutique del vintage hanno un target selezionato di signore che cercano capi particolari, unici, e quasi nuovi (la maggior parte sono dismessi perchè fuori misura o frutto di acquisti avventati)

Di solito i negozi vintage funzionano così: chi ha vestiti “da riciclare” va in questi paradisi del risparmio li vende a circa la metà del prezzo originale, il ricavato si divide con il negozio.

A Forlì si tiene addirittura una Fiera del Vintage i prossimi 19, 20 e 21 marzo.

Lasciate un commento a questo articolo per segnalare altri negozi dell’usato e di vintage in tutta Italia!


Link: http://www.ecozoom.tv/

Autore della pubblicazione:
Giovanna Maddaluno
Community Manager
Ecozoom

(Fonte notizia: http://www.ecozoom.tv)
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (VARIE)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 84106




RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.a.s.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Sas