VARIE

Mercatini dell’usato per risparmiare come Jessica Alba

February 24 /2010
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il mercatino dell’usato è tutto per chi ama il vintage, per chi vuole risparmiare, per chi ama il fascino degli oggetti vissuti. Ed oggi, è anche una moda che ha contagiato persino le dive più ricche di Hollywood. Un esempio? Jessica Alba, superpagata attrice protagonista di Valentine’s day e de I fantastici 4, mamma della piccola Honor Marie, non resiste al fascino dei mobili usati. Infatti ha fatto un’ammissione shock: i mobili di casa sua sono di seconda mano quasi per il 70%! Il motivo? L’attrice è appassionata di riciclo e adora oggetti con una storia alle spalle, così ha fatto incetta di lampade, tavoli e tanti altri elementi di arredo proprio tra i mercatini dell’usato. L’idea di imitare Jessica Alba vi piace? Allora ecco qualche buon consiglio per trovare i migliori mercatini dell’usato e fare affari utili al vostro animo vintage e al vostro portafogli.

Mobili, salotti usati, elettrodomestici, lampadari, abbigliamento e calzature uomo e donna, accessori, videocassette, cd e dvd, libri, fumetti e tanto altro ancora: tutto questo lo potete trovare in tutta Italia ai mercati di Mercatopoli.

I migliori oggetti di seconda mano o usati vengono messi dai privati in conto vendita e aspettano solo di essere ripescati da chi ne ha bisogno!

Per quel che riguarda gli abiti vintage, vi segnaliamo tre negozi molto interessanti a Roma (e apprezzati sui forum): Dress Agency, in Via del Vantaggio 1/c e Via Plana 5/a, Closet in via Metauro, 55, e Via Manara in Via Manara 8.

E per i più piccoli? Lo Stregatto (Vicolo Orti Portuensi 44 a Roma) è specializzato in abbigliamento di marca da 0 a 12 anni, abiti per la neve e carrozzine per neonati!

Spesse queste eco boutique del vintage hanno un target selezionato di signore che cercano capi particolari, unici, e quasi nuovi (la maggior parte sono dismessi perchè fuori misura o frutto di acquisti avventati)

Di solito i negozi vintage funzionano così: chi ha vestiti “da riciclare” va in questi paradisi del risparmio li vende a circa la metà del prezzo originale, il ricavato si divide con il negozio.

A Forlì si tiene addirittura una Fiera del Vintage i prossimi 19, 20 e 21 marzo.

Lasciate un commento a questo articolo per segnalare altri negozi dell’usato e di vintage in tutta Italia!

Link:

Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere