PRODOTTI

Mercato dei monitor: MMD cresce del 20% nei paesi dell'Europa Occidentale, ecco i dati della ricerca di Meko

25/10/11

MMD Monitors & Displays, la società che distribuisce monitor LCD a marchio Philips, ha registrato una crescita del 20% nel secondo trimestre in Europa Occidentale, nonostante la flessione generale del mercato dei monitor che ha segnato un meno 13%. Questi sono i dati rilasciati da Meko, società di consulenza di ricerche di mercato.

MMD Monitors & Displays la società che distribuisce monitor LCD a marchio Philips, sta rappresentando un vero e proprio esempio di fronte al calo che ha registrato il mercato dei monitor: secondo gli ultimi dati rilasciati da Meko, società di consulenza di ricerche di mercato, il business nei principali paesi dell'Europa Occidentale si è ridotto del 13% nel secondo trimestre, mentre MMD ha registrato una crescita sorprendente del 20%. Per MMD queste cifre confermano l'intuizione vincente di focalizzare il proprio modello di business interamente su questo segmento di mercato e sono anche la prova che la strategia dell'azienda di integrare tecnologie innovative nei suoi prodotti è un successo. MMD ha messo in pratica tutto ciò annunciando i nuovi monitor dotati delle tecnologie PowerSensor e LightFrame.

Il più alto market share dal 2006

La forte crescita di MMD sul mercato ha fatto dei monitor Philips i prodotti più diffusi in Europa occidentale da quando MMD si occupa delle vendite nell'area dal 2009. Infatti i monitor Philips hanno oggi la più grande quota di mercato mai raggiunta dal 2006.

Questo successo conferma la strategia dell'azienda di focalizzarsi su prodotti innovativi. Recentemente, all'IFA di Berlino, MMD ha annunciato l'imminente arrivo sul mercato di nuovi prodotti, oltre i monitor 3D. Soprattutto, i nuovi monitor si distinguono per avere caratteristiche ergonomiche e di risparmio energetico, come è il caso del nuovo monitor LightFrame e del nuovo display Philips con tecnologia PowerSensor. Un altro prodotto di punta sarà il nuovo monitor Philips ErgoSensor che promette di rendere il lavoro al computer un'esperienza più salutare.

Potenzialità di crescita

“I dati resi noti da Meko mostrano quanto abbia successo il nostro modello di business nel mercato dei monitor, dato dal risultato della joint venture di Philips con TPV. A differenza di molti concorrenti, noi ci concentriamo interamente sui monitor e, quindi, sulle esigenze che i hanno i clienti relativamente a questa tipologia di prodotti. Questo si riflette anche sulle vendite, come confermano i dati positivi” spiega Thomas Schade, Vice-President Europa in MMD.

“Inoltre, i dati mostrano che il nostro potenziale di crescita in mercati chiave, come Germania e Gran Bretagna, non è ancora esaurito, infatti investiremo pesantemente in questi paesi nel prossimo futuro per poter continuare a beneficiare di questo trend positivo. Anche per questo,andremo a rafforzare i team locali di vendita e renderemo più forti i nostri rapporti con i clienti diretti e indiretti”, aggiunge Schade.

Text 100
Valentina Grasso (Account Executive)