VARIE
Comunicato Stampa

Messaggio Augurale per un 2018 di Pace e Prosperità nel Mondo

05/01/18

Il Direttore Generale Internazionale, H.E. Comm. Dr. Salvatore Abbruzzese, nel formulare gli auguri di buon anno, intente esprimere gratitudine e riconoscenza agli uomini e le donne impegnate quotidianamente in favore della comunità, nonché a tutti coloro che contribuiscono al mantenimento della Pace in zone di conflitto e la Sicurezza nelle nostre città, oltre che a tutti coloro che operano nel Terzo Settore.

Carissimi,
un altro anno si è da poco concluso, seppure sia stato un anno, non del tutto mite sotto vari aspetti, è stato di sicuro un anno significativo per certi versi.
Ma quest'oggi, nel formulare gli auguri per questo nuovo anno, appena arrivato, intento da subito ringraziare i miei Collaboratori, i Colleghi, i Volontari e tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito fino a qualche giorno addietro, alla riuscita di tutte le iniziative, battaglie e sfide che hanno caratterizzato lo scorso anno.
Voglio anche esprimere un vivo ringraziamento al ns. Staff Medico che ha contribuito senza sosta a tutelare la mia salute ogni qualvolta se ne sia presentata la necessità.
Inoltre, il mio personale ringraziamento va alle Forze dell'Ordine e di Sicurezza, che hanno vigilato sulla ns incolumità, senza sosta, nell'arco dei 365 giorni appena trascorsi, rendendo più sicure le ns. Città, nonché agli uomini e le donne delle Forze Armate ed a tutti coloro che a vario titolo rivestono il ruolo Ausiliario della Sicurezza, per aver contribuito al brillante risultato raggiunto per la ns. incolumità.
Un altro pensiero, di apprezzamento e ringraziamento, intento rivolgerlo all'esercito di volontari che al di là della propria identità associativa, nel corso dell'anno appena trascorso, è stato al fianco dei più deboli, degli emarginati, dei bisognosi, dei profughi, dei migranti e di tutti coloro che ne sentivano il bisogno, senza se e senza ma, senza distinzione alcuna, a loro va il mio plauso ed il mio personale apprezzamento.
Un nuovo anno è appena iniziato, come sempre accade, ogni cosa nuova ha delle incertezze, ma come sempre si auspica che sia migliore di quello che è ormai volato via.
Per questo nuovo anno, intento augurar a tutti, di ritrovare la giusta via nella vita, nel lavoro, nella famiglia, nelle coppie, nel perseguire i propri sogni, negli affari, nel realizzare i propri obiettivo, essendo che come tutti gli anni potranno dinanzi a noi presentarsi sfide avvincenti ed ostacoli insormontabili, a cui siamo spesso abituati.
Il 2018, sarà caratterizzato da diversi avvenimenti che spaziano tra le tensioni di un conflitto atomico fra Corea del Nord e Stati Uniti, a cui abbiamo rivolto un messaggio auspicando si rafforzino i dialoghi della diplomazia e tacciano i venti belligeranti, alle Consultazioni Elettorali per il rinnovo di alcuni Governi in Italia ed altre Nazioni Europee, ma ci saranno anche le Elezioni per rinnovo dei Vertici Federali di alcune delle nostre Deputazioni, che riguarderà soltanto noi, agli incontri della Comunità Internazionale sui temi di interesse comune, in tutti questi avvenimenti, noi ci saremo per apportare alle Istituzioni e non soltanto a loro, il nostro personale contributo, affinché proseguano i colloqui di Pace nelle zone in conflitto, continuino le azioni di sostegno umanitario a coloro che ne hanno maggiore bisogno, si attivino canali umanitari per la salvezza dei profughi e di coloro che fuggono dalle guerre, dal terrore, dalla carestia, con piani univoci e condivisi fra gli Stati Democratici che amano definirsi tali, ciò nel tentativo di arginare la tratta degli esseri umani a cui assistiamo da tempo, che spesso seminano centinaia di morti ogni anno, con i ns. Organismi Internazionali, le Nazioni Unite ed in collaborazione con altre Istituzioni di ogni ordine e grado, ci prefiggiamo di continuare a portare avanti le nostre iniziative, coinvolgendo tutti i Membri che compongono la nostra Federazione.
Favoriremo con forza, ogni forma di Dialogo e di Mediazione, contrastando con ogni mezzo possibile la Violenza ed il Terrorismo in tutte le sue forme.
Puntiamo altresì, ad intensificare la presenza territoriale delle ns sezioni, a livello Europeo, ciò per favorire la nascita di una Rete di Supporto Interistituzionale che possa addivenire sempre più un valido interlocutore tra Cittadinanza e Pubblica Amministrazione, a rafforzare l'impegno Sindacale al fianco delle OO. SS. aderenti, nonché ci prefiggiamo di contribuire nell'annoverare altre realtà Istituzionali e Sociali per implementare la nostra gamma di servizi resi alla collettività.
Senza lasciarci intimorire da chi tenta da sempre di scoraggiarci e da coloro che ne gioirebbero se Organismi come i nostri scomparissero, perché, finché il nostro motore trainante sarà il “CUORE” ed il nostro carburante saranno i sentimenti di “PACE, FRATELLANZA e SOLIDARIETÀ”, noi non ci fermeremo, al di là di chi sarà in quel momento al timone della nostra nave, navigheremo spediti in questa oceanica era di Globalità.
A tutti voi, amici, in questa giornata di inizio anno, intento esprimere a titolo personale ed in rappresentanza delle Istituzioni e di tutti gli Organismi che rappresento, i migliori auspici per un SERENO e PROSPEROSO 2018, colmo di Benessere e Soddisfazioni Personali e Professionali.

Ufficio Stampa

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
FEDERGSF INTERNATIONAL
Responsabile account:
Alexia Lee (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere