VARIE
Comunicato Stampa

Meteo Mercoledì 30 Maggio 2012

30/05/12

Oggi stabilità prevalente su coste e pianure adiacent; rovesci su Appennino, Alpi e pianure interne.

Meteo Nord:
La pressione in crescita sul Mediterraneo determina diffusi condizioni di bel tempo al mattino. Nello scorrere delle ore pomeridiane annuvolamenti maggiori sui settori alpini e prealpini, con locali fenomeni. Tra la sera e la notte rovesci e temporali potranno toccare le Alte pianure di Nordest e l’alta Lombardia. Temperature stazionarie o in calo, con picchi di 28 gradi. Venti deboli meridionali. Mari poco mossi, o localmente mossi.

Meteo Centro:
Aumento della nuvolosità sulle aree interne dal pomeriggio, con locali fenomeni lungo tutta la dorsale appenninica e Basso Lazio. Si attendono miglioramenti dalla serata, con fenomeni sempre più deboli e isolati, con probabili sconfinamenti eccezione per le Marche meridionali. Temperature stazionarie sulla Toscana, in rialzo sulle altre Regioni con punte di 26-27 gradi. Venti deboli variabili. Mari generalmente poco mossi.

Meteo Sud e sulle Isole:
Cieli sereni o parzialmente nuvolosi su tutte le Regioni, eccetto per una crescita della copertura nuvolosa dal pomeriggio con piogge sparse lungo l’Appennino e sui rilievi delle Isole, localmente anche di moderata intensità. Temperature in crescita. Venti deboli variabili. Mari generalmente poco mossi, o localmente mossi.

Per maggiori dettagli consulta la pagina Meteo Italia.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Centro Meteo Italiano
Responsabile account:
Ivonne Carpinelli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere