Michael Phelps & Aqua Sphere lanciano il brand mptm con il nuovo costume da gara xpresso

11/02/15

Il marchio “MP” presenta lo sviluppo di una nuova linea di prodotti tecnici dedicata ai nuotatori agonisti, caratterizzata da tecnologie esclusive e dal design ispirato alle più alte performance.

FotoVISTA, California. (6 febbraio 2015)— Aqua Sphere, il marchio leader nel mercato dell'attrezzatura acquatica per il nuoto ricreativo, il fitness in acqua e il triathlon, e Michael Phelps, il nuotatore più medagliato di tutti i tempi, hanno annunciato a Monaco in occasione dell’ Ispo, il lancio del marchio “MP”, presentando il costume da gara Xpresso, il primo frutto della loro collaborazione che sarà disponibile a partire da Aprile 2015.

La linea MP 2015, sviluppata grazie agli imput tecnici e ai test effettuati da Phelps e dal suo Coach Bob Bowman, include inoltre gli occhialini da gara, K180 e K180+ progettati e prodotti in Italia, e lo Snorkel da allenamento Focus Swim, sempre studiati e prodotti da Aqua Sphere.

“Siamo veramente entusiasti di presentare al mercato internazionale il marchio MP - Michael Phelps, in occasione della presentazione del nuovo costume da gara Xpresso, il primo prodotto frutto della nostra collaborazione” ha detto Todd Mitchell, Business Line Manager Aqua Sphere. “Michael e Bob hanno coinvolto Aqua Sphere nello sviluppo di un costume da gara che potesse distinguersi dagli altri grazie a tecnologie innovative con la particolare attenzione ad aumentare il livello di flessibilità e la libertà di movimento, in modo da supportare al meglio la performance. Il nostro team di designer e ingegneri ha utilizzato le tecnologie esclusive Aqua Sphere per dare vita alla nuova tecnologia bi-materiale Exo-Core, che combina i tessuti più evoluti in fatto di stabilità e flessibilità e rende assolutamente all'avanguardia il nuovo costume Xpresso .”

Il costume da gara MP Xpresso, realizzato con i tessuti esclusivi Aqua Sphere, Exo-Foil e Aqua-Core, combinati nella nuova tecnologia bi-materiale Exo-Core, offre, oltre alla compressione, ai materiali idrodinamici e alle cuciture saldate, la flessibilità e la libertà di movimento che permettono agli atleti di mantenere i muscoli rilassati prima e durante la competizione in modo da esaltare la performance. La costruzione Exo-Core prevede il posizionamento di inserti strategici studiati per ridurre la dissipazione dell'energia attraverso la fase di compressione muscolare, che migliora la circolazione sanguigna dell'arteria femorale lungo tutta la gamba. Gli inserti lavorano in sinergia con il tessuto brevettato Xpresso che offre agli atleti la massima libertà di movimento mai vista prima in un costume da gara. Il costume Xpresso è frutto del design e della produzione italiani.

“La mia decisione di collaborare con Aqua Sphere per lanciare il marchio MP deriva dall'opportunità di poter valorizzare ulteriormente gli aspetti tecnici dei prodotti per il nuoto presenti sul mercato e sono molto orgoglioso di aver fatto parte dello sviluppo del nostro primo costume da gara Xpresso,” ha detto Phelps. “Credo che insieme abbiamo creato un costume da gara che offre il giusto livello di compressione unito alla flessibilità indispensabile dentro e fuori dall'acqua. Xspresso è leggero e di un bel colore vivace: lo userò in gara nel 2015.“

Il marchio MP, che unisce la grande esperienza produttiva e distributiva di Aqua Sphere con le capacità tecniche ai più alti livelli di Phelps e Bowman, contraddistinguerà una nuova linea di prodotti tecnici dedicata ai nuotatori agonisti, caratterizzata da tecnologie esclusive e design performante. Per il 2015 la linea include il costume da gara Xpresso, gli occhialini K180 e K180+ nelle versioni uomo e donna, e lo Snorkel Focus Swim, tutti disponibili in vari colori.

“Dal tessuto e dagli inserti, alla compressione e alla linea del corpo, ogni dettaglio è stato studiato per realizzare un costume che fosse veloce in acqua, confortevole da indossare e bello da vedere“ ha detto Bowman.” Sono rimasto davvero impressionato dalla capacità del team di lavoro nel recepire i nostri feedback e renderli reali nel costume Xpresso per offrire le migliori performance.”

Il concept MP designed by Aqua Sphere rappresenta la visione condivisa per sviluppare prodotti innovativi che siano accessibili alla più vasta platea di nuotatori e di sportivi nel mondo del nuoto.
Per saperne di più sul concept MP designed by Aqua Sphere e sui prodotti:
www.AquaSphereSwim.com/MP.

Aqua Sphere
Aqua Sphere, con sede in Italia a Genova dal 1998, è il produttore leader sul mercato di articoli per il nuoto ricreativo, il fitness in acqua e il triathlon. Con il lancio del Seal, la prima maschera per il nuoto realizzata al mondo, l'azienda ha posto le basi dell'industria in questo settore e, ancora oggi, continua a rinnovarsi con una gamma completa di prodotti di alta qualità che comprendono occhialini e maschere (Made In Italy), costumi, mute da triathlon, calzature e accessori. Aqua Sphere ha saputo guadagnarsi il rispetto di molte celebrità e di molti atleti che rimangono fedeli ai suoi prodotti, compreso il nuotatore con il maggior numero di medaglie vinte alle Olimpiadi, Michael Phelps, con cui Aqua Sphere ha avviato una collaborazione per la sviluppo di un brand globale. Affiancata dalla società madre Aqua Lung e sostenuta da una rete di distribuzione internazionale, Aqua Sphere è un'azienda che fornisce un design esclusivo e una grande esperienza in termini di sviluppo e produzione, con una presenza su scala mondiale in oltre 90 paesi. Per maggiori informazioni, consultare: www.AquaSphereSwim.com, http://www.Facebook.com/AquaSphereSwim, http:/www.Twitter.com/AquaSphereSwim.

Aqua Lung
Aqua Lung diede avvio alla creazione delle attrezzature moderne per l'immersione nel 1943 quando il Capitano Jacques-Yves Cousteau collaborò con Emile Gagnan per mettere a punto il primo "polmone acquatico" che rendesse possibile esplorare ambienti subacquei. Oggi il marchio continua ad essere leader sul mercato a livello mondiale per il design e la produzione di attrezzature per l'immersione e per gli sport acquatici. Con un profondo impegno profuso per la qualità, la ricerca e la sperimentazione, Aqua Lung ha rivoluzionato il modo di fare immersioni ponendo le basi nell'industria di questo settore in quanto a tecnologia, comfort, sicurezza e design. L'esperienza pluriennale dell'azienda l’ha resa leader mondiale nella produzione e commercializzazione di attrezzature per uso ricreativo, tecnico e militare in tutto il mondo, presente sul mercato con i marchi Aqua Sphere, Aqua Lung, Apeks, U.S. Divers, e Stohlquist. Per maggiori informazioni consultare: www.AquaLung.com; http://www.Facebook.com/AquaLungDivers, or http://twitter.com/AquaLungDiving.

Ufficio Stampa Aqua Sphere Italia (Technisub S.p.A.)
Slalom Comunicazione e Relazioni Pubbliche | press@slalom.it | Tel. 0258309584 interno 129

Slalom
Chiara Duri (Ufficio stampa)