AZIENDALI
Comunicato Stampa

Microlease fa leva sulla forte crescita per investire nelle ultime tecnologie

17/05/11

Lo specialista in strumenti e servizi per il test investe per arricchire il portafoglio prodotti

Microlease, azienda leader nel settore del noleggio e asset management di strumenti di test e misura, che ha alle spalle il fondo Lloyds Development Capital (LDC), la divisione di private equity di Lloyds TSB, prosegue i propri investimenti in nuovi strumenti di misura destinati al noleggio, per rispondere alla crescente domanda del mercato.

Microlease, che recentemente è stata citata nel prestigioso Fast Track Sunday Times Deloitte Buyout Track 100 per il secondo anno consecutivo per la robusta crescita finanziaria, ha ordinato oltre 20 milioni di sterline in nuovi strumenti di test e misura negli ultimi 12 mesi. Quest’anno Microlease annuncerà una crescita di oltre il 46% rispetto allo scorso anno, con un fatturato che raggiungerà i 48 milioni di sterline. In Italia la crescita e’ stata del 23%.

Per supportare questa crescita, Microlease ha rafforzato le proprie infrastrutture attraverso l’apertura di un nuovo stabilimento ad Harrow, Gran Bretagna, che è in grado di contenere il doppio della strumentazione dell’edificio attuale.

Grazie ai nuovi finanziamenti decisi nel corso del 2009, Microlease ha la capacità di effettuare nuovi investimenti. L’azienda aiuta i propri clienti a tagliare i costi e migliorare l’efficienza attraverso l’offerta di strumenti di test e misura disponibili in modalità realmente cost effective e intelligente.

“In linea con il piano di investimenti, l’azienda ha già ordinato 20 milioni di sterline in nuovi strumenti di test e misura durante lo scorso anno, aggiungendo al proprio portafoglio prodotti nuovi strumenti per un valore complessivo pari a 220 milioni di sterline”, ha commentato Nigel Brown, chief executive officier di Microlease.

“C’è una domanda crescente di nuove tecnologie per alcuni settori specifici, quali il 4G/LTE, e per questo motivo abbiamo deciso di focalizzare i nostri investimenti in strumenti in grado di soddisfare le richieste del mercato”.



“I nostri clienti possono contare sul supporto a lungo termine e sulla professionalità di un partner come Microlease, l’esperto nella strumentazione di test e misura, che fornirà le apparecchiature necessarie per qualsiasi loro esigenza sia attuale che futura. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di investire ancora nel nostro parco strumenti”.

Per incrementare la propria capacità di leasing a lungo termine, Microlease ha siglato un accordo con De Lage Landen, uno dei maggiori operatori di leasing del mondo. “Dal momento che la crisi economica spinge sempre più le aziende ad utilizzare i propri budget operativi piuttosto che i capitali, vogliamo essere sicuri che la strumentazione e le soluzioni di cui hanno bisogno siano sempre disponibili”, ha aggiunto Brown.

“La nostra offerta si è diversificata notevolmente negli ultimi anni, con particolare focus sull’asset management, che aiuta i clienti a controllare e ottimizzare il proprio attuale parco strumenti e ottenere risparmi che tipicamente sono del 25%”.

Per sostenere ulteriormente la propria offerta di Asset Management, Microlease ha acquisito l’intero pacchetto azionario di Hamilton Hall Consultants, azienda di software britannica specializzata nell’ asset management. L’acquisizione incrementerà il fatturato di Microlease nell’asset management e renderà disponibili nuovi software e sistemi per i clienti di Microlease e di Hamilton Hall. Dal punto di vista strategico, Microlease è convinta che l’acquisizione estenderà il proprio raggio d’azione, soprattutto nei settori aerospaziale e difesa.

Microlease in pillole
• Dati finanziari: crescita annua del 46%, fatturato pari a 48 milioni di sterline
• Nuovi importanti ingressi all’interno del senior team per supportare la crescita. Stephanie Coleman, che proviene da Citi Bank, è stata recentemente nominata strategy e planning director di Microlease, mentre lo scorso anno David Knights, che in passato ha lavorato per Agilent Technologies, è stato nominato director della divisione Asset Management
• La nuova strumentazione offerta da Microlease fa parte del catalogo dei principali OEM – compreso il nuovo Analizzatore di reti modello E5071C ENA Option TDR di Agilent, le ultime piattaforme di test per le telecomunicazioni quali MTS-6000A e MTS-8000 di JDSU, l’analizzatore di segnale FSV di Rohde & Schwarz e la gamma di oscilloscopi digitali DPO7354 ad alte prestazioni di Tektronix
• La gamma di soluzioni e servizi offerti da Microlease è stata incrementata attraverso l’inserimento dei prodotti Agilent per la vendita in qualità di Authorised Technology Partner in Gran Bretagna, Irlanda e Italia e la realizzazione di una divisione dedicata all’asset management.



Note per l’Editore
Microlease
Fondata nel 1979, Microlease è la principale azienda europea di noleggio di strumenti di test e misurazione e “preferred partner” per il noleggio di Agilent. Tra i suoi clienti vi sono Alcatel Lucent, Ciena, EADS Astrium, Nortel, Sagem e Siemens. L’offerta di servizi di Microlease include noleggio, leasing, acquisto di strumenti usati e vendita di un’ampia gamma di strumenti di test e misura, oltre a un’ampia gamma di servizi dalla calibrazione alla gestione completa delle risorse. La sua offerta permette ai clienti di beneficiare del leasing e del noleggio come la soluzione cost effective per ottenere strumentazione di test e misura contenendo gli investimenti di capitale. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo: www.microlease.com

Per ulteriori informazioni
Noesis Comunicazione
Angela De Tommaso
Tel. 02 8310511
Angela.detommaso@noesis.net


.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Noesis
Responsabile account:
Silvia Pasero (Account executive)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere