HI-TECH

Microlease fornisce tecnologie innovative Agilent a Fracarro

13/09/11

Microlease, fornitore leader di strumenti di test e misura, ha fornito a Fracarro, una delle più importanti realtà europee nel campo della ricezione e distribuzione dei segnali audio video dati e della sicurezza attiva, una gamma di prodotti avanzati di Agilent Technologies che verranno utilizzati per la gestione di una serie di progetti altamente innovativi.

Da circa un anno Microlease è diventata per Fracarro il riferimento unico per la fornitura di strumenti Agilent, marchio che l’azienda conosce da tempo e di cui ha testato l’affidabilità. Le soluzioni Agilent offerte da Microlease consentono a Fracarro di continuare a migliorare e aggiornare gli strumenti di progettazione e di collaudo, rispondendo alle richieste con puntualità e velocità rispetto ai cambiamenti tecnologici e di mercato.
Fracarro può contare su un reparto di ricerca e sviluppo interno “storicamente innovativo” nella progettazione di soluzioni per la ricezione e distribuzione dei segnali audio video dati (in particolare di impiantistica televisiva) e per la sicurezza di persone e ambienti. Tutti i prodotti Fracarro sono soggetti, nelle diverse fasi del loro sviluppo, a precise misurazioni. In particolare, la nuova strumentazione verrà utilizzata per la progettazione e la validazione dei prodotti Fracarro e per l’implementazione di banchi di collaudo (analizzatori di rete vettoriali, analizzatori di spettro e di segnali DVBT, data logger e switching RF per test funzionali, carichi elettronici, scopes etc etc.).
I progetti innovativi di Fracarro
Tra i progetti che Fracarro ha seguito, quello relativo all’ultima centrale di testa per la distribuzione del segnale televisivo in contesti di medio-grandi dimensioni, la Digiflex, che mette insieme le esigenze di facilità di installazione con quelle della flessibilità dei moduli interni, potendo personalizzare il sistema in relazione alle richieste della committenza.
Un secondo importante progetto è quello del collaudo delle soluzioni multiswitch, per la distribuzione del segnale satellitare in qualsiasi contesto condominiale e multiutenza. Si tratta di un’intera e ricca gamma di soluzioni, grazie alla quale Fracarro detiene la leadership in Europa, proponendo più di 80 prodotti che riescono a soddisfare necessità tecnologiche e di mercato diverse.

“Abbiamo scelto Microlease perché distribuisce prodotti altamente professionali, che ci consentono di garantire l’elevata qualità delle nostre soluzioni”, ha dichiarato Luigino Righetto, Direttore Industriale di Fracarro. “Fracarro intende continuare a differenziarsi dai competitor portando innovazione nei propri mercati di riferimento, con soluzioni dal disegno esclusivo, alcune di queste - come le ormai famose parabole Penta e le antenne terrestri Sigma - coperte da brevetto. La collaborazione con partner altamente tecnologici come Microlease Italia che ci offre supporto nella direzione dell’innovazione si conferma quindi strategica”.

“Siamo entusiasti del nostro rapporto di collaborazione con Fracarro”, hanno dichiarato congiuntamente Raffaele Gatta, Amministratore Delegato ed Angelo Cereser, Account Manager per l’Area Nord Est di Microlease Italia. “Nel corso degli anni, Fracarro è diventata un cliente fidelizzato per quello che concerne i prodotti Agilent, riconosciuti sul mercato per la propria affidabilità e qualità. Con questa fornitura continua il rapporto di collaborazione attraverso la fornitura e il supporto di tecnologie allo stato dell’arte”.

Noesis
Silvia Pasero (Account executive)