AZIENDALI

Migliorare le calzature migliorando la suola? Si può!

October 12 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il truck del progetto "Vibram Sole Factor", il laboratorio su ruote, sarà nella Capitale dal 12 al 16 ottobre per raccontare al pubblico il progetto di upgrade della calzatura.

Vibram, azienda di riferimento a livello mondiale nel settore delle suole in gomma ad alte prestazioni, torna a Roma con il truck di Vibram Sole Factor, il progetto di upgrade e customizzazione della scarpa mediante l’applicazione di una suola Vibram.

Il tour Vibram Sole Factor, che dal 2015 ad oggi ha visto il truck - con a bordo il laboratorio - attraversare l’Italia e l’Europa in occasione di fiere, manifestazioni sportive ed eventi legati alla moda e al design, farà tappa nella capitale da giovedì 12 a lunedì 16 ottobre, in Piazzale XII Ottobre 1492, nei pressi di Eataly.

Il progetto mira a sensibilizzare il consumatore finale sull’importanza della suola, a tutto diritto protagonista della scarpa e in grado di cambiarne performance e look. Vibram Sole Factor offre la possibilità di migliorare le prestazioni delle proprie calzature, applicandovi una suola Vibram scelta sulla base delle proprie specifiche esigenze. Si potrà migliorare il grip grazie a suole Vibram studiate appositamente per una maggiore aderenza, oppure optare per una suola dal volume importante ma ultra leggera, o preferire una suola in fantasia camouflage o in mescola EcoStep per un’alternativa sostenibile: si tratta solo di alcune tra le diverse proposte disponibili nella collezione Sole Factor per personalizzare la propria calzatura, che si tratti di una sneaker, una scarpa outdoor o uno stivale.

In questa attesa tappa nella città eterna, i calzolai specializzati effettueranno dimostrazioni di risuolature personalizzando le scarpe con la celebre suola Vibram Carrarmato, l’iconico disegno ideato dal fondatore Vitale Bramani nel 1937 e che celebra quest’anno l’ottantesimo anniversario. La suola sarà disponibile per l’occasione in tante varianti di colore e di mescola. I primi fortunati che si recheranno al truck, avranno inoltre la possibilità di sperimentare in prima persona l’improvement della propria calzatura. Ricordatevi di portare un paio di scarpe!

Inoltre, nell’area antistante al mezzo Vibram, sarà possibile provare le Vibram FiveFingers®, la scarpa a cinque dita pensate per lo sport, e le Vibram® FUROSHIKI The wrapping sole, una calzatura perfetta per viaggi e tempo libero. Ai visitatori interessati ad acquistare i prodotti, Vibram offrirà un buono sconto da utilizzare presso gli store partner.

Per tutti l’appuntamento è presso il truck Vibram, da giovedì 12 a lunedì 16 ottobre in Piazzale XII Ottobre 1492.

ORARI apertura al pubblico del truck:
Giovedì 12 e Venerdì 13 aperto dalle 11 alle 20
Sabato 14 dalle 09 alle 13 e dalle 17 alle 20
Domenica 15 dalle 14 alle 20
Lunedì 16 dalle 11 alle 20



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere